Ciao ragazzi, sulla mia E46 320cd del 2006 da un po' è comparso un rumore metallico (come di sfregamento) sia in rilascio che in retromarcia (con pedale frizione completamente alzato). Quando la macchina si scalda lo fa un po' di meno ma c'è sempre. Due meccanici, dopo un controllo, mi dicono che si tratta del cuscinetto dell'albero di trasmissione (prima del cambio). Chiaramente il pezzo è da sostituire, avete suggerimenti su cosa montare (una marca o un modello in particolare?) e su altri interventi che converrebbe giacché effettuare? Grazie
Innanzitutto grazie per il tuo consiglio Puccio, ti dirò ... ci avevo pensato anche io, ma a volte si trovano ricambi aftermarket anche migliori degli originali e quindi ho provato a chiedere...
Puoi prendere Febi. Il parastrappi è costruito da Sgf sia per BMW che per Febi. Per il supporto centrale con relativo cuscinetto la ditta costruttrice è un'altra ma la situazione dovrebbe essere la stessa. Oppure spendi poco di più su Habauer e li prendi originali.
Grazie per le info do un'occhiata e vedo quanto costano... i ricambi dovrebbero essere questi ma per sicurezza mi indicate quali acquistare ?