BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

1. crapabasa

crapabasa Aspirante Pilota

5
    1
    2 Marzo 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    220 cabrio
    Vi ringrazio per le risposte. Vi terrò informati in modo che possa dare il mio piccolo contributo alla statistica delle sfighe. Qualcosa di motori ne so, le mie moto le assemblo in autonomia, le mie auto non hanno mai visto un meccanico, ho sempre fatto tutto da solo. Questa, visto il costo ho deciso di farla seguire per ogni cosa nella maniera migliore, mai avuto cosi tanti problemi, e arrivo da una tripletta Mazda NA, NB e la maledetta NC. Non ho parole.

2. crapabasa

5
    1
    2 Marzo 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    220 cabrio
    Confermo che il codice riportato in fattura e dal mio controllo a vista per quanto sono riuscito, corrispondono a quello aggiornato. A questo punto letto quanto scritto, sarà come suggerisci tu. Mi spenneranno un'altra volta. La porterei anche da un altro meccanico, ma essendo nei due anni di garanzia dal tubo e sparando fosse quello l'ho stupidamente riportata in BMW.

I progettisti che si sono occupati dell'impianto di raffreddamento di questo motore spero siano andati a fare altro.

3. crapabasa

5
    1
    2 Marzo 2023
    Crema
    Reputazione:
    0
    220 cabrio
    Arrivato il preventivo: pompa dell'acqua che in effetti aveva una microperdita che avevo visto anche io, supporto filtro olio completo totale danno 1.700,00 con ben 900 euro di manodopera. Ora ho sentito un meccanico suggerito da un amico, vediamo cosa dice. Se mi conviene vado a farla prendere con il carro attrezzi e la faccio portare via. La manodopera mi sembra una cifra assurda

4. darkmanu96

darkmanu96 Primo Pilota

1.018
    431
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    anche pompa dell'acqua, non è così comune nemmeno così raro a quanto pare

5. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.837
    2.746
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    932.471.309
    bmw f22 230i
    Sull'impianto di raffreddamento il b48 ha non pochi problemi ](*,)](*,)

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

19.985
    23.152
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.716.522
    Bmw F31 320 touring
    Fuori rete ufficiale c’è un risparmio sicuramente sulla manodopera. Sui ricambi dipende da cosa utilizza, gli ultimi due interventi di riparazione sulla touring li ho fatti fare da un generico che però utilizza principalmente ricambi originali, si risparmia sulla manodopera, nel mio caso oltre 40€ ora in meno

Condividi questa Pagina