Fatto ieri tagliando alla zetina (e85 2.5i del 2006 con 98.000 Km, perfetta): € 445 per olio e filtro olio e clima ma... - chiesto di provarla per un rumore anteriore a scendere in velocità dai rallentamenti stradali (quelli lunghi) dicono che é ok (secondo me non l'hanno fatto), - sostituzione olio dei freni fatto due anni fa (sarebbe da rifare) non hanno detto/fatto niente, - candele di 6 anni fa: idem. Secondo me ormai fanno "quello che gli dice l'auto" (quelle moderne), quelle "antiche" si sono disabituati a trattarle! Nonostante appuntamento preso (due mesi fa) per la mattina alle 8,30, appena arrivato mi dicono che me la ridaranno per le 12,30, forse nel pomeriggio e mi suggeriscono che é meglio che ritorni direttamente nel pomeriggio, chiedendomi se posso passare a prenderla il giorno dopo, adducendo il molto lavoro. Torno alle 14,30, rassegnato ad aspettare 3-4 ore ma dopo 1h e mezza me la riconsegnano...con il tagliando come sopra...la prossima volta vado da un generico!
https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html Qui non c'è niente? Forse non rientrano le Z4, perché la mia E60 del 2005 c'è. Trovare un buon meccanico in giro non è comunque facile
Su auto di questo tipo secondo me ha molto più senso tenersi uno storico manutenzione fatto bene: quando sono stati cambiati liquidi, candele, antigelo, olio del cambio o del differenziale, ecc. Dopo anni spesso queste annotazioni valgono molto più di qualsiasi algoritmo automatico del service o di quello che segnala semplicemente il computer di bordo.
P Però i dati registrati in bmw sono ufficiali, quelli che io mi sono registrato a parte per gli interventi in autonomia no
Fine garanzia = fine interventi in casa madre. Questa è la mia filosofia. Tanti soldi risparmiati, lavori fatti meglio e molte meno perdite di tempo.
Ah sorry, avevo capito un'altra cosa. Purtroppo lì non c'è rimedio se non quello dell'amico meccanico che ti fa un timbro da qualche parte.
Non sono riuscito nemmeno a farmi rimborsare dalla moglie almeno per quanto speso per i ricambi della sua macchina….ma mi ha detto bravo