Ed oltre ai colori il nodo Ho non ha fatto il militare o la' non usa(vano) la divisa da parata (Drop)
Rispondo perchè è successo "vicino a me" ed ho trovato la cosa quantomeno grottesca: affondata una barca in navigazione sul Lago Maggiore. Morte delle persone. Avevano scritto forse sul documento di inentità che erano agenti segreti? Ma per piacere....
sul documento d'identitá no ma lo hanno messo nero su bianco sulle loro lapidi che erano dei Servizi Segreti e caduti in servizio sul Lago Maggiore: quindi la cosa é rimasta poco segreta per essere Agenti Segreti... Agenti segreti naufragati sul Lago Maggiore. L'annuncio del Mossad: "In missione contro l'Iran"
che ne pensate del sventato attentato a Trump alla cena dei giornalisti?...o meglio come possono far credere che un uomo armato di fucile a canna liscia possa aver eluso i controlli in un luogo chiuso e presidiato dove immagino ci fosse una un'unica entrata? dove se lo é infilato il fucile? ....a me sembra tutta una presa in giro per risollevare il consenso interno...mah!!
Bho... La cosa che più mi perplime, è che Kennedy lo hanno centrato 2 volte di cui una alla testa da 100m con un Carcano 91/38 residuato bellico e mentre era in movimento su un'auto, e invece, in un paese in cui ormai ci sono più armi che culi, 4 killers dotati di armi moderne, sparando a un bersaglio fermo, non sono riusciti a farlo secco... L'unica cosa che mi sento di ipotizzare, è che gli americani, ormai sono cosi abituati a maneggiare solo armi automatiche che fanno del volume di fuoco la loro forza, che si sono dimenticati come si fa a sparare un singolo colpo su un bersaglio fisso...
- 7,8% di riduzione del potere d'acquisto in 4 anni, dice l'ISTAT. Ma con l'inflazione bassa non si potevano comprare più cose? Com'era la storia?
Cos'è il "quanto" e il "come" si è pagati? Mi aspetto tu abbia letto l'articolo, non solo il titolo...
Ci sarebbe anche da discutere sul perchè la misura dell'inflazione e quella del potere d'acquisto divergano.... o forse bisognerebbe capire del potere d'acquisto di quali persone stiamo parlando. Per la cronaca, oggi il barbiere mi ha fatto pagare 5€ in più: alla mia domanda di chiarimento mi ha spiegato che poiché tutto costa di più è stato costretto ad alzare i prezzi.
quanto costa un taglio da uomo solitamente?...15/20 euro?...capisco se aumenta di 1 o 2 euro ma 5 euro direi siano ingiustificabili ed é proprio questo meccanismo speculativo che fará salire l'inflazione e alzare di nuovo i tassi d'interesse con le conseguenze del caso....é come quando aumenta il prezzo alla pompa un minuto dopo che é caduto il primo missile nel posto sbagliato nonostante quella benzina sia stata acquistata dalle compagnie mesi prima ad un prezzo inferiore, ti credo che il potere d'acquisto diminuisce se in tutti i settori c'é gente che ci specula.
L'articolo parla sia dell'audizione ISTAT sul dfp (il "quanto") sia di una indagine sulla salary satisfaction (il "come"), rilevata su una serie di indicatori. Quindi cosa cambia sul "quanto"? Divergono quando il tasso di variazione dei redditi nominali è diverso dal tasso di variazione dei prezzi. In altre parole, se hai tasso di crescita dei prezzi (inflazione) +2% e tasso di crescita del reddito 0%, i redditi perdono due punti reali; se hai tasso di crescita dei prezzi +4% e tasso di crescita del reddito 3,5%, hai perso solo lo 0,5%. Ecco perché l'analisi monodimensionale basata solo sul parametro dell'inflazione, propalata da economisti de 'noantri, non ha nessun senso. Una moderata inflazione (2-3%) di solito è il segnale di una economia in buona salute perché crescono gli investimenti, il PIL e i salari. Infatti la crescita salariale è uno dei fattori che spinge i prezzi ad aumentare. Se hai inflazione all'1% con produzione industriale che va a picco, povertà in aumento, redditi reali in diminuzione puoi dire che le cose vanno bene? In realtà, come succede adesso, l'inflazione è più bassa proprio perché le cose vanno male. Se tagli i redditi è consequenziale avere inflazione più bassa.
Non ho dubbi sulla teoria, ma sulla reale entità dei redditi in Italia c'è da sempre poca chiarezza. Possiamo dire che mediamente gli stipendi non si sono adeguati sufficientemente all'aumento del costo della vita, ma possiamo dire altrettanto per i redditi reali degli Italiani? Leggevo recentemente che dalle ultime dichiarazioni dei redditi gli impiegati italiani guadagnano 24.250€ all'anno, gli imprenditori (titolari di ditte individuali) 28.550€, gli autonomi 67.510. So per certo che i dipendenti di alcuni amici imprenditori (del settore artigiano) prendono una parte del compenso in busta ed un'altra parte (per nulla trascurabile) fuori busta. Quindi, se gli imprenditori guadagnano più di quanto dichiarano (altrimenti come farebbero a dare dei soldi fuori busta), i dipendenti anche e gli autonomi sembrano cavarsela piuttosto bene, qual'è la situazione reale di questo paese?
La situazione non è buona, perché la produzione industriale continua a calare e i poveri continuano ad aumentare. Se non si produce è perché non si consuma e se non si consuma è perché il reddito si è ridotto in termini reali