Ahahahaha...A parte tutto è davvero impressionante come scarica a terra rispetto alla serie F che non stava dritta
Grazie per il tuo contributo e scusa per le mie illazioni, ma fa velocità spaventose con una motricità impressionante grazie sicuramente alla tua guida, riesci a gestirla molto bene, non deve essere facile
@driftlord è da un po' che seguo le sue imprese.....Guida veramente eccelsa e sta M2 se ben guidata con modifiche giuste senza sconvolgere il mezzo... Assetto ben bilanciato, e regolato magistralmente, gomme giuste mappa e scarico gira in tempi da Ipercar...Una Supercar a prezzo di saldo
Senza nulla togliere alle capacità del driver (che ho già elogiato), senza stendipanni posteriore e pneumatici iperperformanti, puoi essere capace come vuoi, ma sotto i 130 km/h non c'è verso di avere motricità. Sono salito da passeggero su di una con gli stessi cv (probabilmente qualcuno in più con E30) e sono certo che sotto quelle velocità con pneumatici stock gli vado avanti anche con il mio cassettone
@tretrecinque parlavo proprio con biesseracing sia la sede di Neive che quella di Bergamo... Ovviamente loro ti dicono che con mappa e scarico su M2/3/4 arrivi facilmente e superiori i700 cavalli con benzina di qualità e valori di coppia mostruosi...E ovviamente gli ho chiesto ma come motricità? Mi hanno risposto che mettono limitatore di coppia sulle prime 3 marce....Tu mi hai confermato il mio dubbio...Una M2/3/4 trazione posteriore, sappiamo che M3/4si può avere 4 wd, vai x cartoni senza iper gommatura performante e carico aerodinamico...Su una M2 metterei x un uso misto stradale e qualche pistata solo conversione cs e eliminazione opf direi che con 530/540 siamo già in abbondanza
Con il telaio Gxx hanno fatto enormi passi avanti nello scaricare la potenza a terra. È un dato di fatto, che poi ovvio, 900 Nm su una RWD saranno sempre un problema ma li fai solo nelle marce alte, nelle basse gestisci limitando la pressione turbo ai bassi.
Cerco di rispondere a tutti. In realtà se mettete delle Nankang AR1 ad una Porsche 992 GT3 RS in un circuito come Vallelunga difficilmente farà meglio di 1.42 nella giornata perfetta…se gli cavate via l’ala posteriore peggiorerà ancor di più …se gli togliete le 4 ruote sterzanti girerà poco meglio di un 997. Questo per dire che il risultato che uno riesce a raggiungere è la somma di tante piccole cose . Io a Vallelunga giravo comunque in 43 con la pista umida , senza aerodinamica sviluppata e con le ar1…logicamente l’aero più efficiente e la gomma migliore ti permettono di fare di meglio ma in ogni caso , anche in un pistino come Magione (dove tutte le curve sono ben al di sotto dei 100 km orari) ha fatto comunque il record della pista lo scorso anno con larghezza gomma di serie …e l’ala posteriore in curve da 60 orari non dà alcun tipo di vantaggio. Per quel che riguarda la motricità …avendo le prime 5 marce cortissime non occorrono stratagemmi particolari come limitare il boost..basta saper usare bene ciò che si ha . Se fate caso alla curva del semaforo entro in terza ed a centro curva metto la quarta per uscire pulito…idem in curva 1 a magione od al Mugello nelle S. L’auto non scorre per merito dei limitatori di coppia che non ha . L’unica marcia che è leggermente limitata di boost è la sesta per preservare l’integrità del cambio visto che la sesta marcia è “l’anello debole”. Per avere un buon grip non basta l’ala , o la gomma o fare short shift a centro curva ecc. bisogna trovare l’equilibrio tra tutte le cose ed avere il tempo ,la voglia e le competenze di svilupparsi l’assetto per le proprie esigenze .
c'è poco da dire a mio avviso: complimenti per come usi in particolare il gas e per le linee, si vede che hai tanta pista mi sembrava che usassi rapporti lunghi al mugello quando riprendevi il gas (5ta in uscita da tutte le varianti ed al correntaio e 6ta in biondetti) ma non avendo esperienza di guida auto in pista e della M2 mi ero tenuto da dire qualcosa... anche perchè sono i tempi che parlano