BMW Z4 G29 Migliorare audio Z4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Riccardok666, 21 Aprile 2026 alle 12:53.

1. Riccardok666

Riccardok666 Aspirante Pilota

6
    1
    Martedì
    Milano
    Reputazione:
    0
    Z4 m40i
    Ciao a tutti, ho una Z4 m40i con impianto audio di serie, veramente penoso. Mancano principalmente gli alti. Vorrei sostituire quanto meno le casse anteriori (cruscotto e portiere) magari montando o le corrispondenti HK, oppure altro, basta che siano compatibili, non ho voglia di saldare o fare modifiche. Qualche dritta? GRAZIE!!

2. wewwo

wewwo

27.509
    4.511
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.878.998.377
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Riccardok666 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. Riccardok666

6
    1
    Martedì
    Milano
    Reputazione:
    0
    Z4 m40i
    Ciao a tutti, ho una Z4 m40i con impianto audio di serie, veramente penoso. Mancano principalmente gli alti. Vorrei sostituire quanto meno le casse anteriori (cruscotto e portiere) magari montando o le corrispondenti HK, oppure altro, basta che siano compatibili, non ho voglia di saldare o fare modifiche. Qualche dritta? GRAZIE!!

4. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

613
    99
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Non credo che le Hk “suonino”a dovere con l’impianto base che ha circa 15/20 watt contro quelli dell’Hk che è amplificato.Io su X3,ho sostituito gli originali con un kit Eton dedicato a Bmw.In rete trovi tutto.Ho aggiunto i tweeter,acquistando le cornici originali,per poi alloggiarli li..Al posteriore,ho preso il kit con tweeter integrati nelle casse.Potresti far così anche sull’ anteriore se non vuoi prendere i triangoli…oppure forare gli originali e alloggiare I tweeter li.Ovviamente avendo i tweeter in alto sul triangolo porta,hai gli alti separati dai medi,e noti subito la differenza.

A Riccardok666 piace questo elemento.
  5. Riccardok666

6
    1
    Martedì
    Milano
    Reputazione:
    0
    Z4 m40i
    Grazie mille. Quindi nelle portiere non ci sono tweeter? ma i cablaggi?

6. Roby1976

Roby1976 Secondo Pilota

613
    99
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    Nelle porte,con impianto base,hai solo i medi da 100 mm.Il kit Eton è già completo di cablaggio per il tweeter,e relativi spezzoni con condensatori,che si “sdoppia” diciamo al connettore del medio,come ogni tweeter.È tutto plug and play.

Condividi questa Pagina