Macron, opponendosi a una risoluzione che autorizzasse l'uso della forza, si è opposto a trasformare la guerra di trump in una guerra dell'ONU...
Ci sarebbero comunque stati i veti di Cina e Russia: cosa sarebbe cambiato? Oltretutto quella risoluzione era stata proposta dal Bahrein, non dagli USA.
Cambia molto... I paesi NATO del consiglio di sicurezza, da sempre votano contro Cina e russia... Quello dato da Macron dopo il summit avuto con gli altri premier europei, mi sembra un messaggio chiarissimo: "resta sulle tue posizioni, e sono cazzi tuoi, oppure vattene e ci pensiamo Noi"
Vedremo.. Quelli che hanno una vera capacità di sminamento navale oggi nella NATO siamo NOI (gli altri della NATO, intendo..) quelli che hanno dragamine di ultima generazione e in grado di affrontare acque blu, sono i paesi europei, non certo gli USA... La meloni ha ventilato una opzione plausibile: smettano di farsi la guerra, e le mine le rimuoviamo noi...
Il numero uno del Mossad: uccisi dall’Iran e non dalla tempesta gli 007 israeliani e italiani che naufragarono nel Lago Maggiore nel maggio 2023 - Open ...ahhh quanti innocenti vengono condannati come capo espiatorio e rovinati per sempre...
Ma chi se ne frega delle spie? Qualche anno fa ho visto un'autocolonna russa vicino a Magenta, sai che paura mi fanno 3 spie in mezzo al lago Maggiore...... E poi fino a che si fanno secchi tra di loro, non è certo una novità in terra italica... Sono 3000 anni che siamo il paese degli "Intrighi"... P.S. Ecco perché io non riuscirà MAI a comprendere come ci si possa divertire lanciandosi da un aeroplano appeso a un tendone... https://x.com/PerdigueroASP/status/2046494752787312702?s=20 Potrei lanciarmi da un aereo con un paracadute? Si, se l'aereo sta cadendo... Ma li non c'è alternativa, o il tendone, o al suolo come un sasso... Ma "Buttarmi attaccato a un tendone perchè è divertente", ma non ci penso proprio...
Ieri, verso le 15,30, ritornando dall'asilo dopo aver preso mia nipote ho visto 2 Eurofighter in volo. Che ci facevano qui non lo so proprio.