L'ho sottoscritto praticamente per 3 motivi, di cui uno in particolare: - informazione sul traffico nel navigatore integrato - Spotify - Youtube Le ultime due perchè avendo due bimbe capita di doverle intrattenere con musica di cartoni e/o YouTube quando dobbiamo rimanere fermi in macchina per qualche motivo, ma la prima è quella che mi interessa di più. So bene che con CarPlay sembra sciocco usare ancora il navigatore integrato, ma lo trovo molto più pratico e non mi distrugge la batteria del telefonino. Se poi il traffico è disastroso allora vado di Waze o Gmaps, ma 7 volte su 10 uso quello BMW.
scusate se attivo il servizio, il servizio segue me o la mia auto? ovvero ho una x3 a noleggio che a breve darò in dietro per arrivo x1, se pago abbonamento potrò usarlo prima su una e poi sull'altra con un solo abbonamento?
il pacchetto Digital Premium comprende anche le informazioni sul traffico In tempo real? avvisa anche per i multanova e le telecamere dei semafori o bisogna comprare anche un altro pacchetto?
Dunque la situazione è questa: la clonazione del telefono non è ancora possibile in Italia, quindi le telefonate a voce si fanno con il telefono che comunica in blutooth con l'auto. L'opzione Digital Premium fornisce i dati sul traffico in tempo reale e gli autovelox, che sono segnalati sul cruscotto principale a partire da 500 metri prima. Dal punto di vista dello streaming, Digital Premium supporta Spotify, Amazon Music, e, se siamo fermi, anche Disney Plus, Youtube, Raiplay e diverse altre piattaforme streaming che non ho scaricato. (ovviamente i servizi a pagamento tipo Spotify, Disney+ ecc. richiedono che l'abbonamento con il fornitore ci sia) Digital Premium supporta anche altri modi oltre "personal" "efficient" e "sport" che non trovo particolarmente utili. Dopo un mese di prova gratuito, costa circa 99 euro annuali ed io ho deciso di tenerlo perché gli autovelox fanno comodo e con Drive Assistant + Drive Assistant Plus, la guida assistita funziona molto bene se si utilizza il navigatore BMW. (per esempio rallenta prima delle curve e se siamo in una coda segnalata sul navigatore, non occorre dare un colpetto all'acceleratore per ripartire se l'auto di fronte resta ferma più di alcuni secondi, ma riparte comunque da sola.)
L'account a Spotify è comunque necessario. Quindi, quando entro in macchina con il telefono Android, nel menù della musica, mi trovo ad avere due distinti Spotify che fanno capo allo stesso account. Quello di Android Auto parte dal telefono quindi consuma la batteria e deve trasmettere la musica da telefono all'auto, lo Spotify di Digital Premium viene ricevuto direttamente dall'auto e non percepisco perdite di qualità, anzi. Però, nelle impostazioni dello Spotify di Digital Premium, la qualità massima possibile è "molto alta", quindi non c'è l'opzione loseless, come invece vedo su cellulare (anche se non me la fa attivare perché funziona solo quando sono con una connessione wifi veloce)