BMW X1 U11 Servizi digital premium

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da ZORRO6568, 1 Giugno 2024.

  1. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    185
    47
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Ok grazie
     
  2. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    185
    47
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Oggi è in offerta l'abbonamento annuale e costa 79,20 €.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.800
    24.556
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    A me dovrebbe scadere a fine anno (31/12), quindi non posso sfruttare lo sconto black friday.
     
  4. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    185
    47
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Lo sfrutti? io sono un po' indeciso e non riesco a capire se ne vale la pena
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.800
    24.556
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    L'ho sottoscritto praticamente per 3 motivi, di cui uno in particolare:
    - informazione sul traffico nel navigatore integrato
    - Spotify
    - Youtube

    Le ultime due perchè avendo due bimbe capita di doverle intrattenere con musica di cartoni e/o YouTube quando dobbiamo rimanere fermi in macchina per qualche motivo, ma la prima è quella che mi interessa di più.
    So bene che con CarPlay sembra sciocco usare ancora il navigatore integrato, ma lo trovo molto più pratico e non mi distrugge la batteria del telefonino.
    Se poi il traffico è disastroso allora vado di Waze o Gmaps, ma 7 volte su 10 uso quello BMW.
     
  6. gianoit

    gianoit Aspirante Pilota

    6
    2
    28 Febbraio 2024
    milano
    Reputazione:
    0
    x1
    Non uso mai il navigatore BMW e per i bambini un tablet fa molto di più per me sono soldi buttati
     
  7. capokubano

    capokubano Aspirante Pilota

    42
    3
    31 Ottobre 2022
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 1 e87
    scusate se attivo il servizio, il servizio segue me o la mia auto? ovvero ho una x3 a noleggio che a breve darò in dietro per arrivo x1, se pago abbonamento potrò usarlo prima su una e poi sull'altra con un solo abbonamento?
     
  8. Mario69

    Mario69 Secondo Pilota

    838
    570
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    225.709.858
    BMW X1 U11
    Secondo me segue l'auto perché è associato al VIN
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Bagi

    Bagi Aspirante Pilota

    28
    8
    24 Dicembre 2022
    Ghedi
    Reputazione:
    0
    Stelvio Veloce 210CV
    il pacchetto Digital Premium comprende anche le informazioni sul traffico In tempo real? avvisa anche per i multanova e le telecamere dei semafori o bisogna comprare anche un altro pacchetto?
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.800
    24.556
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Include anche la cartografia satellitare e non serve comprare altro.
     
  11. Giovanni Brogi

    Giovanni Brogi Aspirante Pilota

    5
    2
    9 Marzo 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 220i MSport
    Dunque la situazione è questa: la clonazione del telefono non è ancora possibile in Italia, quindi le telefonate a voce si fanno con il telefono che comunica in blutooth con l'auto. L'opzione Digital Premium fornisce i dati sul traffico in tempo reale e gli autovelox, che sono segnalati sul cruscotto principale a partire da 500 metri prima. Dal punto di vista dello streaming, Digital Premium supporta Spotify, Amazon Music, e, se siamo fermi, anche Disney Plus, Youtube, Raiplay e diverse altre piattaforme streaming che non ho scaricato. (ovviamente i servizi a pagamento tipo Spotify, Disney+ ecc. richiedono che l'abbonamento con il fornitore ci sia) Digital Premium supporta anche altri modi oltre "personal" "efficient" e "sport" che non trovo particolarmente utili. Dopo un mese di prova gratuito, costa circa 99 euro annuali ed io ho deciso di tenerlo perché gli autovelox fanno comodo e con Drive Assistant + Drive Assistant Plus, la guida assistita funziona molto bene se si utilizza il navigatore BMW. (per esempio rallenta prima delle curve e se siamo in una coda segnalata sul navigatore, non occorre dare un colpetto all'acceleratore per ripartire se l'auto di fronte resta ferma più di alcuni secondi, ma riparte comunque da sola.)
     
  12. Giovanni Brogi

    Giovanni Brogi Aspirante Pilota

    5
    2
    9 Marzo 2026
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 220i MSport
    L'account a Spotify è comunque necessario. Quindi, quando entro in macchina con il telefono Android, nel menù della musica, mi trovo ad avere due distinti Spotify che fanno capo allo stesso account. Quello di Android Auto parte dal telefono quindi consuma la batteria e deve trasmettere la musica da telefono all'auto, lo Spotify di Digital Premium viene ricevuto direttamente dall'auto e non percepisco perdite di qualità, anzi. Però, nelle impostazioni dello Spotify di Digital Premium, la qualità massima possibile è "molto alta", quindi non c'è l'opzione loseless, come invece vedo su cellulare (anche se non me la fa attivare perché funziona solo quando sono con una connessione wifi veloce)
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2026 alle 21:23
  13. wewwo

    wewwo

    27.471
    4.504
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.878.810.494
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata in discussione corretta per argomento
     

Condividi questa Pagina