Anche qui se ne può discutere... Quando è stata proposta la maggioranza qualificata, quelli che hanno votato NO, sono stati quelli di destra e i patrioti, altrimenti a Bruxelles la starebbero già usando da mesi se non anni...
A parte la solita Ungheria, quali sarebbero gli altri paesi sovranisti e patrioti contrari alla maggioranza qualificata? A me risulta che l'Italia sia tra quelli a favore: https://europa.today.it/attualita/italia-8-paesi-fine-diritto-veto-politica-estera-ue.html#:~:text=Anche Francia e Germania tra coloro che,di bloccare diverse misure contro la Russia.
Qui è spiegato meglio di quanto potrei fare io.. https://www.google.com/search?q=chi...d_a3_Mjmb375zgToxp7IsVCMdqOI1lCqThlh0&csuir=1 P.S. La salis va a Budapest https://www.lercio.it/festeggiament...is-vola-a-budapest-e-occupa-la-casa-di-orban/
E niente.. Cosi, tanto per capire come funzionava la propaganda di orban: P.S. Altra cosuccia francese, che andrebbe COPIATA istantaneamente... https://x.com/giveashitnature/status/2044400347297591433?s=20
Bella idea! Ma almeno noi ce li abbiamo dei parcheggi all’aperto con più di 80 posti? A me vengono in mente solo quelli degli aeroporti.
Sarebbe già un buon modo per risparmiare qualche soldo.. Ma pensa ai centri commerciali.. Enormi piazzali in cui i pannelli non possono dare "Fastidio" a nessuno, creerebbero ombra, e produzione diurna per l'area commerciale
Vero, infatti a Lodi il Gigante lo ha fatto. E proprio non capisco perchè non venga fato da tutti i centri commerciali invece di utilizzare terreni agricoli.
Intendi terreni agricoli o anche parcheggi? IMHO nei secondi ci sarebbero solo vantaggi, forse al netto solo della manutenzione e del degrado del materiale nel tempo. Le auto avrebbero un riparo dal sole ed il gestore del parcheggio una fonte di energia elettrica da utilizzare sia per la ricarica dei veicoli che per le esigenze in loco. Poco tempo fa leggevo di una speciale vernice che se apposta sulle pareti (esterne) di un edificio funziona come un pannello fotovoltaico. Probabile che oggi costi una fucilata, ma non appena riuscirà ad essere sufficientemente conveniente (e, mi auguro, anche ecologica) dovrebbe divenire lo standard edilizio per eccellenza.
Beh ci sono già anche chilometri quadri di tetti di capannoni...e così i pannelli sarebbero meno rubbbbabbbili In ogni caso nei terreni vergini non so come si possa concedere di realizzarli: è proprio concettualmente un obbbbrobbbbbrio. Domanda per gli elettrici: ma per caricare le EV sotto un fotovoltaico è sempre necessario cmq il passaggio a corrente alternata?
In linea di principio no, con un accumulo in mezzo (necessario per stabilizzare la corrente) e ciò che serve per andare direttamente alla wallbox o colonnina. Non so che soluzioni ci siano disponibili sul mercato ma qualcosa deve esserci.
Ma no metterli sopra ai parcheggi mi pare un ottima idea... fanno ombra alle auto e coprono comunque una lastra di asfalto o di cemento. Mi riferisco a metterli sopra il terreno, fosse per me sarebbe stato vietatissimo da sempre e invece è pieno di "campi" fotovoltaici.
L'agrivoltaico è cosa estremamente utile, ecologica, e remunerativa... https://www.google.com/search?q=Agr...TItOS44yAeSAYAIAA&sclient=mobile-gws-wiz-serp E se hai dei pannelli solari e un accumulo che stabilizza tensione e corrente erogata non è indispensabile un inverter anzi, io direi che se viene tutto calcolato bene, l'Inverter diventa un carico aggiuntivo superfluo
Effettivamente per caricare in continua l'inverter non serve, ma c'e' comunque bisogno di convertitori e regolatori di corrente per le batterie, l'erogazione dei pannelli e' ovviamente variabile, quindi ci vanno degli step-up step-down... e per variare le tensioni bisogna comunque passare all'alternata o dei grossi switching...
Guarda... Io, sin da quando ne ho conosciuti un pò in Texas di quei fanatici li, mi chiedo come fanno a definirsi "fedeli devoti"... Giustificano qualunque nefandezze commettono, e condannano qualunque cosa facciano gli altri. Io forse sono l'ultimo che deve parlare perché schifosamente ateo, ma ci vedo una rivoltante ipocrisia di fondo, in quello che dicono, fanno, e dichiarano...
Che pirla! Non mi stupirebbe se venisse fuori che quel discorso gli è stato suggerito da ChatGPT. E non mi stupirebbe nemmeno se venisse fuori che oltre a ChatGPT anche più del 90% dei cattolici americani crede sia realmente un passo della bibbia. You got it!
Ma chi ha scritto il testo? Un ricchione innamorato di Macron? Comunque vada, penso sia il minimo dovuto. Da quando è alla Casa Bianca s'è fatto spudoratamente gli affari suoi e quelli della sua America, trattando l'Europa a pesci in faccia su ogni cosa. Avrebbe potuto cercare di tenersela buona sotto il profilo diplomatico per combattere quello che invece è l'avversario economico più pericoloso di tutti, ma ha pensato che i pirloni di questa parte dell'Atlantico volessero continuare a baciargli il culo, magari sperando di raccogliere qualche briciola del business della ricostruzione di Gaza, di Teheran e dell'Ucraina. Una cosa non mi è chiara: non bastava il veto della Russia per far fallire la votazione? O se la Francia avesse votato a favore sarebbe cambiato qualcosa?