Chiedo una info ma il grado di qualità deve essere 8,8 oppure 10.9 per i bulloni perchè vorrei eliminare quelli antifurto nella z4-g29
Non ti so aiutare perché non so neanche cosa voglia dire. A memoria non ricordo di averlo mai letto nei vari documenti più o meno ufficiali bmw che mi sono capitati sotto gli occhi.
Da una veloce ricerca sembra debbano rispettare la classe di resistenza 8.8. Ma nemmeno realoem fornisce tale valore sulla descrizione
Pare che la normativa renda obbligatoria la marcatura solo per la classe 8,8 e superiore https://www.univiti.it/it/approfond...istenza-di-viti-e-bulloni-cosa-bisogna-sapere Sulla mia F21 non c'è alcuna marcatura e sulle auto precedenti neppure
grazie per la risposta gentilissimo mi hai tolto dei punti per una mia risposta educata ... questo dimostra quanto la tua presunzione sia pari solo alla tua arroganza
Non è educata per niente, solo le parole sono tali, mentre il tono della tua risposta è maleducato verso di me che ho solo proposto una soluzione al tuo problema
La tua presunzione ti porta ad affermare nelle semplici educate parole il mio tono? una conferma alla tua presunzione.. Mi meraviglio che la tua posizione di presidente onorario che dovrebbe essere dettata dall'esperienza e dal confronto con gli utenti invece ti abbia portato a ostentare questa posizione come potere e arroganza . Detto questo ringrazio invece quanti siano stati gentili e disponibili a rispondere al mio quesito.
Tu hai fatto una domanda ed io ho risposto, ma a te la risposta non è piaciuta ed hai precisato che la mia risposta non era adeguata alla tua domanda Quanto sopra è indicativo: la regola (anche non scritta) dei forum (di tutti i forum) è "domandare è lecito e rispondere è cortesia", ma a te la mia risposta è sembrata inadeguata e fuori dal contesto e ti sei sentito in diritto di rimarcare la inadeguatezza della mia risposta Per questo penso che tua sia una persona scortese verso chi cerca solo di aiutarti con la sua esperienza Adesso sei libero di capire chi di noi è arrogante e chi è disponibile a rispondere alle tue richieste Ti auguro di trovare i bulloni del grado di qualità che cerchi anche se ne dubito fortemente perchè non avrebbe senso mettere un bullone di elevata resistenza al posto di un bullone di sicurezza di resistenza standard
Ragazzi possibile che si debba discutere dei toni e delle intenzioni? Per favore chiudiamo la questione che è quantomeno fastidioso per gli altri leggere questi battibecchi. @Winterdog sicuramente hai scritto in buona fede ma sappi che da lettore "terzo" anche la tua prima risposta poteva essere interpretata come poco "gentile" e anche tu avresti potuto non rispondere più quando la risposta di @rodolforoad non ti è sembrata cortese. Invece si deve sempre andare avanti fino allo scontro e si deve/vuole sempre avere l'ultima parola. Proviamo a pensare meno alla guerra e un pò più alla pace e ignoriamo chi non ci piace invece di volerlo cambiare a tutti i costi. Questo non è un intervento di moderazione e mi auguro che non vi faccia arrabbiare ancora di più.
Se non è tale, mi permetto di dire la mia Io non ho preteso di dare una risposta gentile ma neppure scortese è stata, come dicevo "chiedere è lecito, rispondere è cortesia" ed io ho risposto perchè chi chiede ha bisogno di assistenza in qualche modo e chi risponde lo fa impiegando il proprio tempo e secondo la propria esperienza Poco cortese è il giudizio negativo di chi dovrebbe apprezzare il tempo che altri dedicano alle loro richieste e se la risposta non li soddisfa potrebbero anche usare un po' meno sufficienza nel loro commento, anche considerando che siamo su un forum dove (regola non scritta ma salutare) il tono di quello che scrivi non si capisce, le parole acquistano un significato superiore a quando si parla
Gentile utente @binus89 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
In primis tu non mi hai dato una risposta ma a tua volta hai fatto una domanda e in secondo luogo hai direttamente tolto al mio profilo circa 10.000 punti di reputazione(anche se non mi cambia la vita) erigendoti a giudice superpartes. Detto questo la mia domanda era riferita al fatto che non ero sicuro se BMW avesse come indice di costruzione 10.9 oppure 8.8 in quanto le che ho trovato nei vari siti sono discordanti. Per me la questione finisce qui ringrazio altresi' quanti mi abbiano dato una risposta diretta alla mia domanda e ringrazio anche il moderatore @wewwo per il suo intervento e mi scuso con tutti gli utenti se in qualche modo la mia discussione possa aver creato qualche disappunto. Felice giornata a tutti