Buongiorno a tutti. Ho acquistato una X4 20D del 2022. L'ho portata Sabato scorso a fare il tagliando presso un meccanico che mi aveva fatto qualche lavoro sulla mia precedente 520d. Ho acquistato le parti su un noto sito di ricambi: - 6 litri olio CASTROL 0W-30 Edge - FILTRO OLIO BOSCH F026407205 - FILTRO ARIA RIDEX 8A1338 - FILTRO CARBURANTE BOSCH F026402358 - FILTRO ABITACOLO DENCKERMANN M110988A Ieri pomeriggio mi sono accorto che ho la spia motore accesa, non so se già al ritiro l'altro ieri sera lo era. La macchina sembra andare perfettamente. Quale potrebbe essere il problema? Forse qualche componente che ho acquistato non idoneo?
mio fratello ha resettato la spia, si tratterebbe di una segnalazione legata ai gas di scarico. Tra un po ruserò la vettura, vediamo se si riaccende
A volte si tratta solamente di valori sballati per chissà cosa. A me si accese la spia nel 2018 per un qualcosa sulla lambda. Resettata, mai più accesa fino ad oggi
Salve, hai notato riduzione delle prestazioni del motore e/o aumento del consumo di carburante ? Quanti chilometri ha l'auto ?
L'auto ha 36mila km. Prestazioni sono rimaste le stesse, consumi non so, autonomia indicata è in linea. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere anche il filtro dell'aria sostituito se non il linea con quello che cambiano in bmw. Non so.
Senza alcun elemento sul tipo di segnalazione come si fa a fare ipotesi sul nulla? Può essere un sensore del filtro che riporta valori sbagliati. Può essere un sensore danneggiato. Può essere il filtro che non riesce a rigenerare perche colpa di qualche sensore o per l'utilizzo dell'auto. ... Qualunque cosa. Serve almeno una lettura degli errori con i codici.