Signori, siamo tornati a parlare ancora di Canone RAI o come diavolo si chiama?! Per cortesia....grazie!
@nivola Hai perfettamente ragione,abbiamo involontariamente,alla fin fine,sporcato il thread parlando della RAI.. . Se posso darti un consiglio,visto che sei Mod.,cancella tutti i post indietro relativi a questo "inutile" argomento,che esula dal tema del thread.
Io pochi, circa 15000 facendo sempre il pieno e mai entrato in riserva. per ora tutto ok. Sono andato questa mattina a prenotare il mio primo tagliando (tra l'altro ho fatto il pacchetto 5 anni o 100000 km) e ho chiesto cosa ne pensavano di utilizzare solo HVO, mi ha risposto di aver fatto un corso da poco in bmw dove gli dicevano che alla fine tra HVO e diesel normale non cambia gran che a livello di mantenimento del motore, gli ho chiesto per la cp4 e mi ha risposto che il problema maggiore sta nella qualità del gasolio e non nella tipologia. Che ne pensate?
Penso che ti abbiano detto bene. Tra l'altro, come si è asserito più volte, l'HVO è decisamente un carburante qualitativamente migliore...ergo
Io con il 340 sono a circa 120k km di hvo su 185k totali. Mai un problema. L'auto va benissimo. L'unico problema sarebbe mettere Hvo nell' M4...
HVO lo metto in Italia, in Ticino non esiste praticamente. Si trova uno po' al nord ( Lucerna, Berna Zurigo ) ma poco. I prezzi sono più cari che in Italia in termini assoluti, ma rapportati al costo della vita e degi stipendi di fatto sono inferiori.
L'anno scorso ho percorso circa 8k km con Hvo Q8 mentre da circa 10k km lo sto miscelando al 50% circa con gasolio normale. Ho l'impressione che miscelato vada meglio e che Hvo di Agip sia migliore di quello della Q8. Posso affermare con certezza che la mia auto non ha subito aumenti di consumi.
In teoria quello ENI ha il potere lubrificante superiore, lo uso da qualche pieno ma è difficile percepire differenze rispetto al Tamoil che ho usato nell'ultimo anno.
Io avrò fatto circa 10mila km na non continui. All'inizio non ne ero entusiasta ora che lo uso da 4 5 pieni mi sembra vada bene. Consumi in linea a prima prestazioni boh altre cose non ne percepisco. Proverò a fare un pieno normale più avanti con quello normale e vedere se noto qualcosa. Ora che ho scaricato bimmerlink e che sto guardando le rigenerazioni mi aspettavo che producesse meno fuliggine ma non mi sembra ..
ricordo che già 15 anni fa in svizzera il gasolio costava più della benzina, penso per motivi di inquinamento, infatti già allora giravano quasi tutti a benzina
Oramai più di 27 mila, ma alcune volte lo alterno mischiandolo al diesel. La Q8 è il mio riferimento, ma alcune volte anche quello ENI.
Ho controllato sul tappo del servizio e non ho trovato la scritta XTL. L'amica Gemini mi ha suggerito di controllare sull'I-drive ed infatti il motore B57 30d risulta completamente compatibile con i diesel parafficini, come l'XTL (HVO). il prossimo pieno lo farò con quello. A Bologna inizia a costare qualcosa in meno del diesel fossile. In rete ho letto che ha praticamente solo benefici rispetto a quello tradizionale. Qualcuno ha già provato? ciao!
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" , grazie