BMW serie 1 118d problema di pompa?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Alemargo90, 18 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Thriller

Thriller

11.900
    4.315
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    719.140.625
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I casi possono essere due. Un troll o una persona come ho detto prima "diversa" da noi. Io propendo per la seconda ed eviterei le battute che farei ad un mio amico quando dice una sciocchezza. Non la conosco, non so quali siano le sue capacità, le sue conoscenze. Per quanto ne so potrebbe anche avere una disabilità. Bisogna smetterla con l'avere atteggiamenti sarcastici. Attenzione @AR147 non parlo di te che gli hai dato importanti informazioni e consigli.

A Cartis 66 e AR147 piace questo messaggio.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.824
    25.930
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Per quanto ne so, sarebbe molto più dannoso scrivere "vai avanti come un rullo e fatti ridare tutti i soldi fino all'ultimo centesimo" che "trovati un legale che ti dica esattamente che probabilità hai e che tempistiche prevede avventurarsi in una battaglia del genere".
    Almeno io sarei molto più grato a una persona sincera.
    Quanto alla disabilità, nella storia è già intervenuto un amico che, se ci fosse stata una situazione del genere, avrebbe già posto in essere tutte le contromisure necessarie. La logica mi porta quindi a escluderlo.

3. Mef

Mef Aspirante Pilota

29
    2
    30 Marzo 2026
    san bonifacio verona
    Reputazione:
    -10.324.957
    bmw 1
    BUONA mattina , perfetto ma : 2) chi ha avuto questo danno ma , come me ,e' cristallino (SEMPRE TAGLIANDI UFFICIALI BMW VERONA , nel mio caso) ,quando sara' il Momento , sara' contattato dal mio avv. per testimoniare davanti un Giudice (forza Inti Illimani.....batti un colpo!!!!! ) 4) avv. sara' un Amico del mio Amico , percui c'e' 5) perito ho .Matt.Vr

4. Mef

Mef Aspirante Pilota

29
    2
    30 Marzo 2026
    san bonifacio verona
    Reputazione:
    -10.324.957
    bmw 1
    Non scrivete in piu' che scrivete Sciocchezze ....... : mi muovo solo (SOLO ) se avro' la certezza certa del colore nero : se ci sara' un puntino bianco , mi fermo . Mtt

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.016
    7.932
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    581.090.268
    otuA
    Ma da quando fare sempre i tagliandi in bmw da diritto alla garanzia a vita?
    La cosiddetta correntezza commerciale è sempre discrezionale.

toyota lo fa, ma anche lì con specifiche esclusioni (o meglio, con circoscritte inclusioni) ed è un programma pubblicizzato dalla casa stessa.

per questo non so quanto convenga spendere tempo e risorse su una causa dai risultati incerti, magari correlati anche ad un fermo auto importante.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.516
    24.009
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.143.891.050
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Aggiorno:
    • L'OP vuole andare in causa con BMW e non e' interessato a mediazioni.
    • L'OP vuole trovare altre persone che abbiano avuto lo stesso danno, nonostante abbiano fatto tutti i tagliandi in bmw come lui, e che vogliano testimoniare un qualcosa di imprecisato davanti ad un giudice se e quando sara' il momento.
    • L'avvocato di BMW ha detto all'OP che deve avere prove in mano inconfutabili e non gli ha proposto alternative.
    • L'OP viene supportato da un collega dell'avvocato di BMW (quest'ultimo suo attuale avvocato ed amico).
    • L'OP ha trovato un perito (confido in @elio.rsvr per capire se questa informazione sia sufficiente per trovare altri pronti a supportarlo).
    • L'OP non e' interessato alle sciocchezze (cit) espresse dagli altri partecipanti in merito alla sua decisione su come procedere.

7. Mef

Mef Aspirante Pilota

29
    2
    30 Marzo 2026
    san bonifacio verona
    Reputazione:
    -10.324.957
    bmw 1
    Sono daccordo su giapponesi : next car , penso..... purtroppo. Sono d'accordo che non puo' esserci garanzia a vita ma , quello che mi ha dato fastidio , e' la Sicumera : "e' il diesel " e , suo tecnico contemporaneamente : "non e' il diesel " . Vediamo se , suffragato dai fatti , e' il carburante o questa macchina fatta di farina . Lo decidera' terzi

8. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.359
    3.314
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.153.352.478
    BMW E60 525D
    Bmw effettua dei richiami riguardanti la sicurezza anche sulle auto ventennali e come tutte le case automobilistiche ha il compito di costruire automobili che facciano 2-300k km senza dare troppi problemi specialmente se c'è una regolare manutenzione.
    Sono pienamente d'accordo con @Mef che l'entità del ripristino sia troppo oneroso in base agli anni e chilometri e che avrebbero dovuto adottare una modifica per evitare il guasto, ma credo sia quasi impossibile attribuire responsabilità legali a BMW.

Il video in cui un meccanico afferma che il problema non è il gasolio secondo me è completamente inutile.

9. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.808
    6.325
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.395.014.573
    520d G31 LCI
    Non è una prova ma può rappresentare un indizio, elemento di prova documentale ma, purtroppo e per fortuna, non può sostituire una perizia.

Rientra nelle cosiddette prove documentali atipiche.

10. labrie_it

62.824
    25.930
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Ma chi l'ha detto?

11. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.359
    3.314
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.153.352.478
    BMW E60 525D
    Credo nessuno, molto probabilmente è frutto della mia fantasia. Scusate

A THOMAS73 piace questo elemento.
  12. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.446
    1.251
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    CTP
    Trovare un consulente tecnico di parte è facile
    Trovarne uno che abbia competenze meccaniche e metallurgiche più difficile
    Trovarne uno che abbia le competenze e disponibilità di un laboratorio e tempo per seguirti molto complesso

Poi interviene il CTU del giudice istruttore
    Trovare un consulente tecnico d'ufficio è facile
    Trovarne uno che abbia competenze meccaniche e metallurgiche estremamente difficile
    Trovarne uno che abbia le competenze e disponibilità di un laboratorio e tempo per seguirti un ago in un pagliaio

Senza contare che la supposta (dal suo meccanico) fragilità della CP4 per inadeguatezza dei materiali dovrebbe essere provata da rotture statistiche importanti a percorrenze ridottissime

Come già detto consiglio all'OP di parlare chiaro di costi e probabilità di vittoria con il proprio legale e CTP

a mio avviso probabilità di vittoria bassissime... ma magari mi sbaglio ed invece vincerà la causa e gli monteranno un motore nuovo

P. s. Essendoci passato capisco quanto possa rodere il culo questa situazione ma il pompista (uno dei più conosciuti di Roma) che mi fece il lavoro sul 530 (6 iniettori nuovi, revisione pompa cp4 e pulizia di tutto il circuito da serbatoio ad iniettori) fu chiarissimo: si rompono per nafta contaminata da acqua

Ultima modifica: 9 Aprile 2026 alle 22:23
  13. labrie_it

62.824
    25.930
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Concordo al 100%
    Concordo al 100%

14. Mef

Mef Aspirante Pilota

29
    2
    30 Marzo 2026
    san bonifacio verona
    Reputazione:
    -10.324.957
    bmw 1
    Buona notte, sentiamo cosa mi dicono : sicuramente è un marchio che mi è andato nel nulla. Se in un verso , perché è Banditismo ( non è diesel , sono gli organi del motore fatti da ricotta. E questo significa che era saputo e scientemente applicato) . Se nell'altro verso ( causa diesel) , perché potrebbero fare organi motore meno "raffinati" , un po' più spartani e robusti. Ma forse non vogliono creare macchine durevoli..... Mtt

15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.808
    6.325
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.395.014.573
    520d G31 LCI
    A cedere è stata la pompa alta pressione, un componente prodotto da Bosch ed impiegato veramente su larga scala, tanto che si fa prima forse a dire chi non monta la CP4 che viceversa. Fatti una ricerca su internet e scoprirai come ad esempio la casistica di guasto per assurdo sia ancora più elevata per altri costruttori.

Che il componente, in particolare modo la CP4.1, abbia una criticità è ormai assodato ma è strettamente correlata alla qualità dei carburanti.

Quindi, indipendentemente dal marchio, valuta se è presente o meno la CP4 nella tua prossima scelta. O ancora meglio, evita il diesel.

Condividi questa Pagina