Ordinata iX3 NA5

Discussione in 'BMW iX3' iniziata da marco_X3F25, 21 Gennaio 2026.

Tag (etichette):
  1. gabriperego

gabriperego Aspirante Pilota

4
    5
    19 Ottobre 2022
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW X1 - XDrive20d - MSport - U11
    Si si, l'ho fatto aggiungere. Per ora mi hanno confermato Novembre come consegna. Vediamo se in qualche modo si velocizzerà la cosa.

2. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    iX1 eDrive20 - iX3 50 MSP
    Ciao, mi ero perso questo thread...ho ordinato l'iX3 a metà Novembre e la consegna era prevista a fine Marzo...ma già a fine Gennaio risultava slittata a fine Maggio. Adesso è comunque in quota Maggio ma la produzione sembra prevista per la fine di Maggio con consegna dopo la metà di Giugno. Mi sono messo l'anima in pace ed aspetto.

Anche la mia era stata ordinata senza 22kw perché non era proprio disponibile come optional, a metà Marzo mi ha chiamato il conce per chiedermi se volevo aggiungerlo perché BMW stava contattando tutti i concessionari con vetture in ordine e stato ancora 111. Per me è stata una cosa positiva dato che l'avrei comunque messo dall'inizio ma non era disponibile.

Pare che BMW stia spingendo comunque i concessionari a proporre il 22kw soprattutto per la questione del V2L, questo me l'avevano detto in tempi meno sospetti quando avevo portato l'i4 a fare il tagliando.

Personalmente con l'i4 che aveva l'11kw non ho quasi mai caricato in AC se non a casa con la wallbox, ma con l'iX1, al contrario sfrutto l'AC molto di più anche perché considerando la batteria più piccola in 3 ore ricarico all'80% (essendo aziendale non pago la ricarica fuori casa).

A marco_X3F25 piace questo elemento.
  3. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Sull'iX1 ho la funzione Digital Key Plus ma mi hanno comunque dato due chiavi fisiche, sulla iX3 sicuramente c'è la DKP ma non ho chiesto se danno comunque 2 chiavi fisiche o no. Tra l'altro non c'è più il pulsante di accensione, metti la marcia e parte.

Sulla iX1 con la DKP il telefono è esattamente come la chiave, apre/chiude a distanza e per mettere in moto non serve appoggiare il telefono sul caricatore basta tenerlo in tasca all'interno della macchina e poi è associabile ad un BMW ID, molto più comodo.

Non so se con la iX3 sarà differente, con la iX1 la chiave elettronica "Plus" sul telefono può essere solo una, la seconda (es. telefono della moglie) non funziona con UWB ma si comporta come una Digital Key normale (es. per aprire devi appoggiare il telefono al ricevitore sulle maniglie oppure nella ricarica per autenticarla).

4. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

163
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    BMW X3 F25 20d XDrive XLine 190cv
    Oggi mi ha contattato il concessionario per propormi il dispositivo di ricarica rapida multifase (4U6) al costo di 750€ per evitare ritardo nella quota di produzione da assegnare.
    Non ho ancora conferma della messa in produzione ma l’inserimento dell’accessorio dovrebbe far partire il tutto a breve.

5. Edo81

Edo81 Aspirante Pilota

32
    10
    10 Febbraio 2026
    Milano
    Reputazione:
    0
    Prossima iX3 NA5
    Probabilmente stanno standardizzando il più possibile per facilitare la produzione iniziale, utilizzando i subfornitori che sono più reattivi: dalle prove che si vedono su YT infatti, ad esempio tutte le auto sono con firma luminosa (e fari Matrix) - anche quelle in allestimento base. E nessuna ha gli interni in stoffa. Fari, sellerie e trasformatori sono tipicamente componenti che si subappaltano. Io spero solo che la mia, con solo gli interni Digital White, sia mantenuta a novembre. più che altro per non dovere rifare tutta la trafila del pass per i parcheggi per uno o due mesi...

6. Foschetti Angelo

Foschetti Angelo Aspirante Pilota

5
    5
    25 Febbraio 2026
    brescia
    Reputazione:
    0
    Audi Q4 e tron 4 sportback 55 340 cv
    Ciao ragazzi io la ho ordinata ieri per consegna a marzo quando devo riconsegnare la mia Audi Q4 55 Comunque a ieri erano gia con consegne a febbraio io la ho provata tre volte in conce diverse in una me la hanno lasciata tutto il giorno e eccezzionale in Bmw si sono superati difficilmente potra essere eguagliata da altri costruttori almeno per qualche anno io ho preso la sport con cerchi da 20” interni bianchi tel a 360’ vetri oscurati al posteriore fari matrix con mascherina illuminata in leasing per 4 anni con manutenzione e garanzia per 4 anni il tutto €72,5 scontato ciao a tutti

A beckervdo e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  7. Foschetti Angelo

Foschetti Angelo Aspirante Pilota

5
    5
    25 Febbraio 2026
    brescia
    Reputazione:
    0
    Audi Q4 e tron 4 sportback 55 340 cv
    Mi e appena arrivato un sms che dice che la i x 3 50 x drive al salone di New york e stata eletta la migliore auto elettrica del mondo eletta da 98 giornalisti specializzati di tutto il mondo se si va avanti cosi ce la consegneranno fra due anni

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  8. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Ieri sono passato in concessionaria per fare una prova ma l'iX3 aveva deciso di non riconoscere più le chiavi...si accendeva solo con la chiave appoggiata sul piantone...meno male che è successo prima che la prendessi.

Per il momento la mia è ancora in quota a Maggio...[-o< anche a me hanno detto che chi l'ha ordinata adesso dovrà aspettare almeno Febbraio 2027...

9. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Non solo, é stata eletta anche World Car of the Year 2026 oltre che che migliore elettrica...senza contare Zipse come persona automotive dell'anno...BMW ha fatto il pieno. Peccato per la M2 CS che è arrivata seconda nella classifica performance car dietro alla Hyundai Ioniq 5N

10. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

163
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    posso chiederti la data in cui hai inoltrato l’ordine per avere la quota di produzione a Maggio?

11. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Ordinata a metà Novembre, inizialmente veniva data come consegna prevista a fine Marzo poi a Gennaio è stata spostata come produzione a Maggio (la consegna dovrebbe verso la metà di Giugno).

Questi sono le ultime info dopo che mi hanno fatto aggiungere il caricatore da 22kw...per adesso è ancora così.

12. Boianenni

Boianenni Aspirante Pilota

11
    1
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring
    Ordinata anch’io il 30 marzo, consegna a febbraio ‘27. Mi ha convinto il test drive, mi ha lasciato basito l’handling, ma anche la fermata rigenerativa intelligente che di fatto sostituisce il freno fisico nel 90% dei casi e garantisce un ottimo recupero energetico.

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. daman74

daman74 Primo Pilota

1.213
    681
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    Sono curioso di capire la modalità Soft Stop della rigenerazione di cui ho letto, sono abituato alla guida one-pedal (in B) e la frenata è praticamente (quasi) sempre rigenerativa ma non riesco ad immaginarmi questa modalità come si comporta per fermare la macchina senza essere brusca (o almeno così l'ho capita).

14. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

163
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    Da quanto ho inteso (non avendo io mai guidato elettriche con modalità B) mi pare che la frenata sia ottenuta recuperando l’energia elettrica generata dal rallentamento (come tutte) e che alla fine, nel momento prima di arrestare il veicolo, uno dei motori crea una momentanea coppia antagonista a quella generata durante l’arresto completo, togliendo quel piccolo movimento dovuto all’inerzia.
    Non so se mi sono espresso correttamente, ma io l’ho capita più o meno così. Non vedo l’ora di provare questa sensazione di “soft stop” che a detta di chi l’ha testata viene percepita molto positivamente.

15. Edo81

Edo81 Aspirante Pilota

32
    10
    10 Febbraio 2026
    Milano
    Reputazione:
    0
    Prossima iX3 NA5
    Io guido sempre one pedal sulla Tesla: non so che magia abbiano fatto in BMW, ma mi aspetterei che semplicemente siano stati in grado di rifare quello che Tesla fa già (bene) da molti anni. Da quanto ho capito gli altri marchi hanno sempre faticato su questa cosa e, guidando la Mercedes PHEV di mia moglie, non stento a crederci. Ancora un mesetto e a lei arriva la Q6 dove Audi ha detto di aver fatto un lavoro importante per la MY'26 sotto questo aspetto: vedremo a che punto sono arrivati loro intanto

16. Roby26

Roby26 Aspirante Pilota

4
    1
    18 Giugno 2026
    MORROVALLE
    Reputazione:
    0
    iX3 50 MSport Pro
    Come va l'auto?
    La consegna per me è prevista a Settembre

17. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

163
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    Purtroppo dell’auto non c’è ancora nulla.
    Dopo diversi posticipi giustificati con il numero troppo elevato di ordini ricevuti, la mia futura iX3, ora in stato 112 (lotto assegnato) dovrebbe entrare in produzione entro la seconda metà di giugno (quindi a breve) ma finché non mi comunicano VIN non c’è certezza.
    Consegna prevista entro la prima metà di agosto.

18. marco_X3F25

marco_X3F25 Kartista

163
    96
    21 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    15.988.027
    Finalmente ho avuto la tanto attesa notizia dal concessionario: auto prodotta e collaudata ora in viaggio verso l’Italia.
    Consegna prevista entro metà Luglio.
    I passaggi da inizio a fine produzione e controlli/collaudi completati è molto rapido. Poi ci sono ca. 2 settimane di viaggio e una decina di gg per approntamento auto.
    Le tempistiche, rispetto a quanto mi è stato indicato al momento di assegnazione del lotto di produzione sono state rispettate.

A Roby26 e Felis piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina