Il canone RAI già da qualche anno è compreso in bolletta luce. I vecchi magheggi per non pagarlo sono nulli o quasi,a meno che vivi sotto i ponti o hai situazioni finanziarie (da dimostrare) disperate.
In effetti, già diversi anni fa era diciamo non semplice da dimostrare tu non avessi una tv. Adesso te la paghi in bolletta così quando i vari gestori, o chi ti vuole offrire il fotovoltaico, ti chiedono quanto spendi, hai una voce che fa lievitare il costo e che la maggior parte non considera e così sembra che loro ti offrano la luna nel pozzo
Allora parlo arabo. A prescindere se sia sulla bolletta della luce o sulla rata condominiale c’è un solo veloce e rapido sistema per esserne esentati ed è quello ho scritto nel messaggio precedente.
Avevo letto che non lo pagavi malgrado avessi un bellissimo Sony perché non ti andava di pagarlo. E ti capisco benissimo perché non è facile avallare coi nostri soldi compensi strabilianti ai soliti noti. Poi ti sono arrivate alcune letterine e hai iniziato a pagarlo. Ebbene, io ho spiegato come funziona adesso l’esenzione.
Io non ho mai provato a chiedere esenzione, e citare la parte del mio messaggio dove parlo del pagamento in bolletta non è contestualizzato correttamente dato che era riportato per quanto concerne l’aumento del costo della bolletta per voci non direttamente correlate al prelievo di corrente dalla rete
A metà degli anni '70 mio nonno chiese l'esenzione perché si trasferiva, intervenne il tecnico della Rai (almeno così sembrava) che aprì il televisore, tolse una valvola, richiuse e piombò il coperchio col classico cordoncino metallico. Metodi d'altri tempi.
Quindi uno fa la dichiarazione,anche se falsa,e non paga dopo il canone ...poi solo DOPO controllo in casa (fatto da chi?) se ti beccano,paghi? E presumo poi ci siano more, penali, ecc. Boh,la vedo troppo facile se cosi fosse non essere beccati "d' ufficio" con incroci dati vari,semplicemente fattibili oggi.
il mio è da qualche parte in soffitta, al tempo pagato 990 mila più altri 300 per la cam, da quando sono diventato utente regolarmente pagante non l’ho più utilizzato. Ma ne serbo un gran ricordo, era il secondo, il primo me lo bruciò un fulmine assieme a tutta una serie di apparecchiature elettroniche, fortunatamente l’assicurazione c’era e pagò tutto
In qualche cassetto dovrei ancora avere un writer... Tutta colpa di un fulmine che bruciò una scheda del decoder di mio padre che, non potendo aspettare, ne comprò un altro che il vecchio era ancora caldo, lo feci riparare con pochi euro e ... Finii nel turbine, ma più da tecnologo che altro, il calcio non mi interessava.