Sicuro non sia solo questo reset? 2. Factory Reset / Ripristino Dati Veicolo (cancellazione dati) Questo metodo riporta il sistema alle impostazioni originali, cancellando profili, destinazioni navigate e chiavi digitali. Procedura: Vai su "Car" (Veicolo) > "Impostazioni" > "Impostazioni generali" > "Resetta dati veicolo" (Reset vehicle data).
Fa riferimento ai dati nei profili guidatore sincronizzati, che non vengono cancellati ma ripristinati. Sono dati utente, i parametri adattivi non lo sono, normalmente. Non è polemica, solo curiosità.
Interpellando l’ignoranza artificiale parrebbe confermato l’impossibilità di reset adattamenti cambio No, il sistema iDrive 7 (e le versioni successive) non permette di resettare gli adattamenti del cambio automatico direttamente dal menu di bordo. I reset accessibili tramite l'interfaccia iDrive riguardano principalmente: Dati di viaggio (trip computer). Impostazioni vettura (factory reset). Spie di manutenzione (olio, freni, check controllo). Riavvio del sistema infotainment (tenendo premuto il volume). Come resettare gli adattamenti del cambio: Il reset delle tabelle di adattamento della trasmissione (Transmission Adaptation Reset) è un'operazione che richiede un software diagnostico specifico, come ISTA+(diagnostica ufficiale BMW) oppure app di terze parti evolute come BimmerGeeks ProTool, Carly o xHP Flashtool, collegate tramite adattatore OBDII. Nota: Prima di procedere con un reset degli adattamenti, è spesso consigliato verificare lo stato della manutenzione del cambio stesso.
Grazie per la risposta. Ma l'auto di cui io sto parlando è una X2 U10 1.8d Per cui è sicuro che la procedura sia questa? (reset a valori di fabbrica) compare ma in altra sequenza di menù. Anche se suppongo sia la stessa cosa. Ma vorrei esserne sicuro, prima di procedere. Inoltre visto che a breve devo prenotare il tagliando, suppongo aspettare e portare alla Conc, l'eventuale aggiornamento.
Il contagiri no però. E se dopo il reset cambia ad un regime diverso almeno per un po' qualche cosa deve essere cambiato
Non è possibile resettare i parametri autoadattivi di DME e TCU con reset iDrive. Il reset iDrive resetta le impostazioni memorizzate nella Head Unit e basta. - profilo di guida - personalizzazione utente - eventuali chiavi digitali - tutte le impostazioni associate all'infotainment come radio - navigazione - comfort ecc ecc. DME e TCU viaggiano su centraline differenti la cui gestione è affidata agli strumenti diagnostici per ovvi motivi.
Io ho provato a fare il reset. Ma è uscito il messaggio che il Software attualmente in uso è il più recente. Quindi suppongo non sia la procedura giusta, quella che ho utilizzato.
La mente fa tanto. Qualche mattina mi sveglio convinto di essere un uccello e volo veramente da un albero all’altro del giardino