Quantomeno controllare se vi sono speculazioni,vista la differenza diesel vs benzina,ingiustificabile,come attualmente fanno tutti i marchi.
Blocco il prezzo per un periodo. Esempio ogni fine settimana monitoro il prezzo del greggio, ed eventualmente mi accollo gli oneri per mantenere il prezzo fissato o fisso un nuovo prezzo sempre calmierato. Questo di massima. Il meccanismo sarebbe da affinare ma il principio sarebbe quello
Poi partono le gdf a verificare se i prezzi tra l’esposto e la pompa corrispondono e invece ci inculano anche lì. Ma lo Stato cosa può fare se non intascare sempre di più solo con l’IVA? Niente hanno le mani legate d battere i tasti sulla calcolatrice per vedere quanto incassano
Alla tua provocazione dell'altro giorno ho già risposto che non ci sono soluzioni. Tutto quello che proponete si ritorce contro i contribuenti. Chiaramente per chi le tasse le paga. E solo a loro. Dovrei iniziare a pensare che proponete di fare accollare gli oneri allo Stato perché non siete tra loro La speculazione è proprio l'economia di mercato. Se non c'è cartello, cioè se non c'è un accordo tra i venditori, chiaro e dimostrabile, non ci sono illeciti. Lo Stato che si accolla gli oneri siamo noi che ci accolliamo gli oneri, non so se è chiaro. Due mesi di inutili sconti accise ci hanno già fottuto una finanziaria. Basta leggere la relazione del ministro.
Ma la pasta è tutto il resto, che non è solo il necessario, la pagheresti comunque di più. Anche spostandoti a piedi o non spostandoti affatto
Ora so che stai solo provocando, visto che leggi quello che scrivo e lo ignori. Per me a posto così, dai. È Pasqua e hai ragione. A fuoco il palazzo.
Forse ci sarebbe da ri-nazionalizzare. Stai fresco se speri nella memoria degli italiani... Poi beh, c'è il vuoto assoluto.
Cosa cambierebbe? Le aziende di Stato comprerebbero comunque i prodotti a prezzo di mercato. Puoi nazionalizzare se hai qualcosa di tuo ma se lo devi comprare all'estero...
Io ho appena fatto il pieno a 1999 ... Poi ho controllato che la luna fosse ancora al suo posto. E in culo a tutti gli altri che stanno tra 2.2 e 2.3.
Dalle mie parti sotto i 2€ tutte le pompe Eni, addirittura qualcuno stanotte si è spinto a 1,994 per agevolare il rientro dei vacanzieri pasquali