Salve a tutti, Condivido un esperienza spiacevole di circa due settimane fa con la mia e46 330ci. Stavo rientrando a casa e vedendo il semaforo verde in lontananza ho accelerato facendo seconda/terza ma mentre acceleravo tutto d’un tratto la macchina ha inchiodato autonomamente come se avessi premuto io il pedale del freno (cosa impossibile in quanto con il piede destro stavo accelerando in quel momento). È andata bene in quanto ero solo, sia davanti che dietro e non ho causato pericolo a nessuno; ora però non uso la macchina per la paura possa ricapitare in mezzo al traffico con conseguenza potenzialmente pericolose per me e per gli altri. Idee a riguardo su cosa possa essere la causa? Grazie in anticipo Gianluca
Due appunti: La macchina l’ho smontata io stesso eseguendo lavori di manutenzione; compresi freni che hanno alle spalle anche qualche giro in pista e vanno benissimo. L’unica cosa che ho notato e che non ho sistemato è lato ruota anteriore destra, sul relativo braccetto c’è montato un sensore che sembra essere del controllo stabilità; i relativi cavi del sensore erano tranciati già quando ho comprato la macchina e sono ancora così. Potrebbe essere un relativo contato dei cavi tranciati? grazie