2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.529
    2.232
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    445.688.025
    Varie
    Era già stato accertato negli appositi forum e club che fosse un pesce di Aprile.
    https://it.motor1.com/news/791501/t...JQ2qEl0Dvz7CBuNjeA_aem_2hB90YXLEeZf3biW-q5feA
    Seriamente ci credevi? se le tesla cambierà rotta, sarà solo per dismettere la produzione di auto e passare solo alla produzione e sviluppo di Robot.

Ultima modifica: 2 Aprile 2026 alle 11:45
  2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

6.413
    2.437
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Qua sfondi una porta aperta. Le uniche elettriche che per me hanno senso sono le utilitarie che Girano prevalentemente in città, e magari fanno meno di 10mila km annui, per sostituire le panda o simili a gasolio comprate per risparmiare 50 euro di carburante in un anno. Ma si ostinano a volermi vendere SUV da 5 metri e sette posti per portare in giro 80 kg di ciccia o al massimo 130 se ci metto le ossa di mia moglie

3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.817
    14.834
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma c'è anche gente che ha la casa al mare o in montagna, raggiungibilissima in elettrico e che ha bisogno di portarsi dietro la famiglia con oltre mezzo metro cubo di bagaglio ... non siamo tutti pensionati.

Ultima modifica: 2 Aprile 2026 alle 13:51
    A Giuseppe D. e labrie_it piace questo messaggio.
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.415
    8.668
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.718.304.997
    BMW G21 - Q5
    Non è vero..
    Ci sono un sacco di belle auto elettriche e ibride che hanno prezzi ragionevoli, consentono sensibili risparmi, e hanno costi accessibili...
    Ma impongono alcuni compromessi...
    Se si è disposti a farli, si vive bene, altrimenti li si subisce e basta...
    Io sono 2 anni che non pago più il carburante per recarmi al lavoro, mi ha cambiato la vita?
    No...
    Ma se posso tenermi i soldi in tasca lo preferisco, e poi a differenza di te mi piace lo stile minimalista, mi piace avere i comandi digitali, mi piace usare e disporre, di tecnologie di ultima generazione...

5. Lucida04

6.413
    2.437
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Va beh allora serve pure il tir elettrico tanto ogni tot ore si devono fermare per forza e ricaricano.
    Tutti possiamo andare in elettrico più o meno agevolmente. BAsta organizzarsi. .
    Quindi di cosa ci preoccupiamo? Avanti tutta con gli elettroni già da domani. O il problema è un altro ? Siamo arretrati tecnologicamente e quindi avanti adagio quasi indietro per evitare di fare morire l'industria europea? Forse ha ragione Trump quando dice che l'Europa è fuori dalla realtà

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.756
    25.917
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Ce ne sono diversi. Alcuni anche molto efficienti
    Mi ricordi uno che cercava di convincerci che i dazi che si era inventato da un giorno all'altro seguivano determinati calcoli basati sulla bilancia commerciale.
    Salvo poi toglierli, rimetterli, minacciarli, modificarli 108 volte.

7. Lucida04

6.413
    2.437
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Pure in UE non si scherza ban si, ban no , ban forse , ban solo un po', ban lasciamo la patata a chi verrà dopo.
    E tutti liberisti se si tratta di vendere, ma appena qualcuno vuole vendere a noi... Apriti cielo. Ah si concorrenza sleale grazie agli aiuti di stato, come se alcune nostre aziende non avessero ricevuto Abbastanza aiuti, magari non esplicitamente

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. labrie_it

62.756
    25.917
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Una cazzata più un'altra cazzata non fa 0 cazzate, non si annullano a vicenda, fa 2 cazzate.
    Così come un coglione più un altro coglione fa solo 2 coglioni.

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.415
    8.668
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.718.304.997
    BMW G21 - Q5
    Ma questa fantomatica "industria europea", la devo mantenere io aperta e in attivo, o cosa?
    Perché 15 anni fa invece di comprarvi i mac e i PC, non vi siete comprati degli olivetti?
    Perché avete buttato i videoregistratori e siete passati ai DVD prima, e allo streaming dopo?
    Erano fatturato industriale europeo pure quelli...
    Se mi permetti, io guardo e faccio quello che conviene a me, se gli elkann chiudessero domani, a mio parere sarebbe sempre un giorno troppo tardi...

A Lucida04 piace questo elemento.
  10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.461
    23.989
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.143.891.050
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Allora, le basi. L'autarchia e' importantissima. A casa degli altri. Io ho delle ottime ragioni per fare diversamente. Pero' prometto di indignarmi sempre.
    Un po' come l'elettrico. Male finche' non lo prendo io. Bene, gli altri devono prenderlo perche' lo dico io.

11. labrie_it

62.756
    25.917
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Che poi quello ci pensa da solo.

12. stenmark

stenmark Direttore Corse

1.646
    818
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    262.144.130
    BMW X1
    :rofl:

Si chiamano trattative. Se a bocce ferme mi serve un dazio del 25% per ridurre il deficit delle partite correnti verso il paese A, posso eventualmente ridurlo se il paese A rivaluta la sua moneta verso la mia, si impegna a comprare prodotti realizzati nel mi paese (ad esempio: armi), offre altre contropartite di mio interesse, ecc.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Lucida04

6.413
    2.437
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    Pure io. Se non mettessero i dazi sulle cinesi che arriverebbero qua a prezzi stracciati cambierei auto con la stessa frequenza delle mutande .. elettriche ibride a nafta pesante, quello che in quel momento mi farebbe comodo.

14. Lucida04

6.413
    2.437
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    483.799.334
    118D F40
    A Trump servono soldi e tra risparmi (Nato, ONU, oms, ecc) e incassi ( petrolio gas dazi ecc) li sta racimolando dalle nostre tasche. Punto. Il discorso dove ha detto che se serve petrolio e gas o lo compriamo da lui o ci arrangiamo af hormuz è esplicito. E noi ci siamo pure inimicato Putin. Ma realmente l'esercito russo riuscirebbe ad invadere l'Europa ? Non mi sembra che stia avendo tanto successo.. certo se vuole distruggere l'Europa ci può tirare un po' di testate nucleari in scadenza, . E Trump tirerebbe le sue contro la Russia per farci un favore? Boh. Intanto io vedo se la moglie mi compra un'auto nuova come piace a lei

15. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.691
    24.509
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cessone Ibrido Francese
    Beh, io qualche auto europea (perfino italiana) l'ho avuta, ma mai per spirito nazionalistico o per sostenere l'industria europea: si trattava semplicemente di acquistare quella che mi potevo permettere o quella che mi piaceva.

Però un conto è l'opportunismo individuale, tutt'altro credere che il destino di un'importante settore industriale della nostra area geografica non abbia alcun impatto sulla collettività.
    L'industria automobilistica europea ed il suo indotto occupano circa 13,5 milioni di persone, pari al 7% dell'intero continente. Non è il mio settore, quindi potrei anche fregarmene altamente, ma quasi certamente prima o poi ridurrebbero anche gli addetti del mio settore, oltre a dover aumentare le tasse di quelli che ancora lavorano per pagare la cassa integrazione (o la mobilità, o la disoccupazione o quello che volete) di tutta questa gente.

Questo non significa che dobbiamo obbligatoriamente comprare auto europee o far avere sussidi a ricche famiglie di industriali affinché diventino ancora più ricche, significa solo che non bisogna legiferare in modo da favorire industrie e tecnologie di nazioni concorrenti. E se ciò accade si deve fare marcia indietro.

Il mio primo portatile era un Olivetti. Ed era pure bello. L'avrei sostituito volentieri con un altro Olivetti, ma era sparita.

Hai dimenticato i CD e gli MP3.

Si, perchè hanno succhiato molto più di quello che poi restituivano alla collettività grazie alla connivenza dei vari governi, ma se la Fiat non fosse mai esistita quanti sarebbero gli italiani con ancora più pezze al culo di quelle che hanno oggi?

Trump sta facendo i suoi interessi. L'Europa dovrebbe prenderne atto e, non avendo alcuna capacità di influenza nei suoi confronti, dovrebbe fare altrettanto.

A Putin dell'Europa non gliene frega nulla e comunque gli affari si possono fare anche con quelli che ti stanno antipatici: pecunia non olet.

Ma va. Era una cagata per giustificarne un'altra, molto più grande.

Ultima modifica: 2 Aprile 2026 alle 18:01

Condividi questa Pagina