Buongiorno, Apro questa discussione perché potrebbe essere utile a qualcuno. Vi è mai comparso questa problematica ? Nel mio caso la cosa si è presentata fino dal 2 giorno dal ritiro senza nessun motivo. Premetto che tutti i sensori puliti erano e con condizioni meteo ottime. Ovviamente la problematica spariva “temporaneamente” dopo un po che l’auto era spenta, per poi ricomparire improvvisamente al prossimo giro. Morale 2 interventi al service : 1) fermo di una giornata per aggiornare firmware ma senza successo. 2) Poi 1 settimana di fermo con apertura ticket con casa madre in Germania e dopo 3 aggiornamenti software (di vari livelli 1 e 2 sulle centraline) senza successo. Alla fine hanno installato il nuovo firmware 03/2026.32 su Idrive e per ora sembra andare ma continuo a monitorare la cosa… speriamo bene. Devo dire che la sensazione alla guida è cambiata sembra meno invasiva l’assistenza alla guida rispetto a prima. Ps. Avevo anche difficoltà con l’apertura/chiusura del portellone con il piede ma ora funziona dopo l’aggiornamento. Conclusione Maledetto software…
Ciao in 1200km mi è successo solo 1 volta ed è durato 10 secondi. ho solo semplicemente immaginato che fossi molto contro sole ed il sistema si fosse impallato, ma dopo 10 secondi è ripartito tutto come se nulla fosse.