Buongiorno a tutti.. Mi sono iscritto perché non trovo il modo ad aprire il bagagliaio della mia BMW 420 d Cabrio Sport del 2015.... All'interno non c'è alcun pulsante dinsblocco, non si può accedere dall'abitacolo e ai vari BMW service del Friuli non sanno cosa fare se non rompere la serratura e cambiarla.... Inoltre dovrebbe essere danneggiata la centralina posteriore perché non funzionano i sensori di Park e le frecce posteriori... Temo che avendo depositato una spesa nel baule questa abbia provocato qualche danno..... Grazie
Prova a leggere qui se può esserti di aiuto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/apertura-emergenza-bagagliaio-con-batteria-staccata.369579/
Purtroppo non è un problema di batteria... Ma della serratura bloccata che non permette l'accesso al bagagliaio.... E non è possibile accedere dall'interno.... Non riesco a capire come la BMW non abbia ideato una cosa così semplice.... Il pannello dietro ai sedili posteriori è fisso...
Anche se si blocca la serratura di una portiera probabilmente non si riesce a fare nulla dall’interno dato che il pannello a porta chiusa non lo togli e nemmeno le viti laterali della serratura sul fianco portiera
Grazie.... Non so proprio cosa fare... Anche alla BMW non si capacitano della mancanza di una possibilità di aprire il bagagliaio se non propio dall'interno dello stesso!!!! Sto pensando di tagliare il pannello che dall'abitacolo fa accedere al bagagliaio!!!!
Il nottolino di chiusura sulla mia F21 sembra di plastica rinforzata mentre la serratura vera e propria è metallica, forse è possibile accedere al bagagliaio rimuovendo completamente i sedili posteriori e poi rompere il nottolino con una tronchesi da fabbro
Dai anche una scorsa qui https://www.bimmerforums.com/forum/showthread.php?667435-HELP-trunk-wont-open!!!!!
Se l'auto avesse la batteria a terra ci sarebbe una situazione identica Molto strano che la BMW, per il tuo modello, non abbia dato una procedura per l'apertura in assenza di alimentazione elettrica, sul manuale utente dovrebbe essere spiagato come fare, su YT (come nel link messo da @Ale_72 ), si parla dello sportello per gli sci
Sulle bmw più recenti hanno tolto anche lo sblocco di emergenza dello sportello serbatoio carburante. Non mi sembra così impensabile l’assenza di una procedura non invasiva per sbloccare un portellone a prescindere se con serratura rotta o semplicemente senza alimentazione