BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW serie 1 giri motore impazziti

Discussione in 'BMW Serie 1' iniziata da Fabrix00, 28 Marzo 2026 alle 16:22.

1. Fabrix00

Fabrix00 Aspirante Pilota

4
    1
    12 Marzo 2026
    Acquaviva Platani
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 118d
    salve a tutti ho una BMW serie 1 118d qualche mesa fa è uscita dal meccanico per un tagliando ha cambiato anche tutti i filtri ecc da premettere che la macchina non ha FAP e valvola egr ... comunque dal giorno dopo appena ho acceso l'auto ha iniziato ad avere dei giri motore irregolare ed a tremare un po' insieme a poco fumo bianco che usciva pensavo fosse che l'auto era fredda e fosse normale ma adesso appena l'accendi l'auto fa dei cambiamenti di giri motore assurdi come se schiacciassi l'acceleratore io e lo lasciassi andare e poi fa tantissimo fumo bianco ed è inguidabile l'auto perché anche in marcia cambia di giri e se metti in folle si spegne quasi...in officina stanno provando di tutto filtri cambiati tubo dell'aria facendo la diagnosi non da nessuno erroree...non si sa cosa può essere qualcuno sa aiutarmi
    vi lascio il video in allegato

Files Allegati:

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.670
    1.642
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    576.275.100
    BMW 3 series E90 LCI
    Prima di tutto devi far fare diagnosi con sw ufficiale BMW,riportare eventuali codici errore,se vuoi qui,e se qualcuno ha la stessa problematica,o l'ha avuta,forse può darti aiuto.
    Cosi come esponi sopra non si va da nessuna parte...tutto è troppo generico e non mirato,troppe variabili in campo.

Domanda: ma se come dici il tutto è successo SOLO dopo intervento sui filtri (che tipo,quali ecc.) non hai chiesto a chi ci ha messo mano che ha fatto?
    Di logica, se è cosi,il "danno" lo potrebbe aver fatto lui.

Condividi questa Pagina