BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Aggiornamento mappe navigatore

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da bruno_48, 18 Febbraio 2016.

1. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

887
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    si hai una sim integrata nella macchina per gestire i servizi ConnnectedDrive per esempio meteo, la posizione della macchina all'interno dell'applicazione sul tel ecc...

la sim è gratis, ci sono dei servizi base che sono gratuiti per tutta la vita della macchina mentre altri sono a pagamento e li rinnovi annualmente.
    riguardo le mappe sicuramente hai attivo il servizio di aggiornamento delle mappe (gratis primo periodo dall'immatricolazione, poi a pagamento), le mappe della regione dove vivi si aggiornano in automatico, quando esce una nuova versione la macchina ti chiede comunque se può procedere all'installazione. Se poi vai sul sito bmw e ti registri puoi scaricarti l'applicazione BMW download manager per scaricare la cartografia aggiornata di tutta Europa.

2. godai80

godai80 Aspirante Pilota

7
    1
    Domenica
    salerno
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 2 Serie
    Grazie mille per tutte queste info, non ne ero a conoscenza! La macchina è del 2018, io l'ho comprata da poco, è una macchina aziendale. Vedo che ha fatto tutti i tagliandi dai centri bmw, ho un dubbio sulla regione. Come faccio a selezionarla? Da quel che vedo sulla macchina, la precedente proprietaria viveva al nord, probabilmente è impostata una regione di li. Come faccio a cambiarla? Ho ancora aggiornamenti gratuiti ?

3. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.812
    2.725
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    932.471.309
    bmw f22 230i
    Non riesco a capire cosa devi cambiare

4. godai80

godai80 Aspirante Pilota

7
    1
    Domenica
    salerno
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 2 Serie
    Ho questa schermata:
    Mi avete detto che ho le mappe europee al 2023, mentre quella italiana è stata aggiornata in automatico
    al 2026, però soltanto per la mia regione di appartenenza. Se il proprietario precedente quindi viveva in Lombardia, immagino siano aggiornate solo per la Lombardia...Come si fa a cambiare regione e far fare l'aggiornamento per la mia regione ? La macchina l'ho comprata un mese fa da concessionaria, ed è un auto aziendale.

5. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

887
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    Hai l’aggiornamento 2026 per tutta Italia. Se mancano delle strade o rotonde sulla mappa porta pazienza ma realmente le modifiche arrivano molto dopo (anche anni)

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.787
    14.818
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le mappe sono aggiornate al 2026 (prima release) per ITalia, San Marino, VAticano.
    Se vuoi aggiornare il resto d'Europa dei farlo sul sito BMW, scaricando il download manager che ti creerà una usb key da inserire nell'auto.

7. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.812
    2.725
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    932.471.309
    bmw f22 230i
    Non aggiorna solamente la regione ma Italia intera come ti è stato detto negli interventi che mi hanno preceduto

8. godai80

godai80 Aspirante Pilota

7
    1
    Domenica
    salerno
    Reputazione:
    0
    Active Tourer 2 Serie
    Grazie mille, ma nel messaggio precedente avevi scritto che "le mappe della regione dove vivi si aggiornano in automatico". Da qui il dubbio. Per regione forse intendevi la "nazione" e non la regione in senso stretto (puglia, lombardia, ecc)? E grazie a tutti quanti per il supporto!

Condividi questa Pagina