[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

1. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.825
    5.414
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.985
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Cristiano,
    le SC7 come scritto tante volte vorrei averle provate e provarle anche sulla mia, ma purtroppo Continental si ostina (inspiegabilmente) a non fare la misura per il posteriore, mentre per l'anteriore le SC7 ci sarebbero (per di più anche "stellate" BMW, quindi proprio per questo è ancora più inspiegabile il fatto che nella misura differenziata da 18" facciano l'anteriore "stellato" BMW, ma poi non facciano la taglia per il posteriore).
    Quest'anno credo che proverò le nuove PZero PZ5.
    Però su i4 di Hankook di primo equipaggiamento montavano il modello "vecchio" e precedente, ovvero le Ventus S1 Evo3.
    Così come ora sulla nuova iX3 NA5 montano le ION Evo suv (gamma ION dedicata ad hoc alle elettriche, per favorire "scorrevolezza" ed autonomia).

Le nuove Ventus Evo, invece, stando ai vari test eseguiti si dimostrano molto performanti:
    https://www.tyrereviews.com/Tyre/Hankook/Ventus-Evo.htm/Test-Results

2. Nym

Nym Collaudatore

258
    47
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Non sapevo che ci fossero sc7 stellate bmw... dove le hai trovate? Chissà se ci fossero anche per i miei 20 in versione stellata

3. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.825
    5.414
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.985
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sul sito tedesco di Continental Reifen, mentre su quello italiano le marchiature OE mi sembra invece che non le riportino.
    Questo:

https://www.continental-reifen.de/products/car/tires/sportcontact-7/

Oltre alle misure da appunto anche le marchiature OE (ad es. appunto le mie 225/45 r18 anteriori sarebbero stellate BMW, mentre per le post. non fanno proprio la misura).
    Sulla tua i4 M50 quali sono le misure specifiche (ant./post.) nella tua misura differenziata da 20" ?
    Comunque, ciò detto, sulla mia M340i xDrive (con xDrive tradizionale, con ripartitore di coppia) non mi sono mai preoccupato degli "stellati" (e già ho fatto fuori 5 treni d'estive :mrgreen:, tutte non stellate) sulla tua (senza ripartitore) non mi preoccuperei proprio minimamente della mancanza degli stellati. ;)

4. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

4.059
    1.608
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    312.713.832
    118D Msport Lci2
    Bravo. Sono curioso anch’io.

5. Nym

Nym Collaudatore

258
    47
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    cerchi da 20, anteriore 255/35 97y e posteriore 285/30 99y

Guardato e non sono stellate... quelle /+5 sì

Comunque è ridicolo... cioè nel momento che una gomma di una certa mescola, di un certo disegno, di una certa fattura e di una certa performance diventa bmw approved assurdo che non lo siano anche le identiche misure simili per tutto il resto.

Comunque se ci fossero state vista la non differenza tra ⭐ e non di stessa misura e modello, la ⭐ ti da assicurazione quindi vale la pena.

Comunque sto aspettando preventivo pz4 e sc7 poi deciderò

Condividi questa Pagina