BMW i3 Ordinata iX3 NA5

Discussione in 'BMW Elettriche' iniziata da marco_X3F25, 21 Gennaio 2026.

Tag (etichette):
  1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.526
    2.228
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    445.688.025
    Varie
    Direi che la notizia della produzione completa per l'intero 2026 fosse vera, solamente che bmw aveva smentito per cercare di tirare su più ordini possibile.

2. Edo81

Edo81 Aspirante Pilota

22
    9
    10 Febbraio 2026
    Milano
    Reputazione:
    0
    Prossima iX3 NA5
    A me è arrivata conferma dalla fabbrica sulla data presunta: novembre 2026. La vettura è un'auto aziendale in NLT con Arval ed io avevo dato conferma ultima il 6/3 al mio fleet manager. Pensavo peggio: la Q6 di mia moglie ha consegna presunta a giugno '26 ed è stata ordinata ad inizio novembre '25 - e non mi pare che ci sia la fila per le Q6...

3. gabriperego

gabriperego Aspirante Pilota

4
    4
    19 Ottobre 2022
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW X1 - XDrive20d - MSport - U11
    La scorsa settimana il concessionario mi ha consigliato di aggiungere la ricarica AC a 22kw e bidirezionali che non avevo messo (4U6).
    Secondo lui c'erano rischi di slittamento nella consegna altrimenti

A marco_X3F25 piace questo elemento.
  4. Nym

Nym Collaudatore

257
    47
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Se carichi principalmente a casa o ufficio non a 22kw io sconsiglio la carica a 22kw. Le volte che carichi fuori casa lo farai a quel punto principalmente in dc (viaggio), le rarissime volte che caricherai fuori casa in ac molto probabilmente ti farà comodo poterla lasciare lì più a lungo (dischi o costi a tempo permettendo)... davvero rarissime le volte che ti farebbe comodo caricare ac 22kw...

Di contro, oltre al costo optional ti costeranno di più tutte le cariche casa/lavoro...più carichi a bassi kw rispetto ai max ac possibili, più bassa è l'efficienza della conversione ac-dc dell'auto, fino ad arrivare anche solo all'80%... che vuol dire che paghi 10 per caricare 8 (anzi più di 10 perché ci sono le perdite del cavo, wallbox, cavo da contatore e wallbox, ...

A Chicchio70 piace questo elemento.
  5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.526
    2.228
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    445.688.025
    Varie
    Per 750€ (da scontare) non avrei alcun dubbio e sarebbe il primo optional che avrei inserito all'ordine.
    In questi anni, ricordo che guido bev dal gennaio 2021, col taycan e con la Zoe ho trovato comodissimo poter ricaricare a piena potenza nelle colonnine a bassa potenza, soprattutto nelle zone poco coperte da DC, tipo località turistiche.
    Idem la possibilità di poter usufruire esternamente della energia elettrica della batteria dell'auto, magari per una gita fuori porta oppure nella eventualità che mi è capitata in montagna quando per la neve c'è stato un blackout per un giorno intero e siamo rimasti al freddo in casa.....con questo optional sarei rimasto senza problemi al caldo e con pochissimo consumo di energia (stufa a pellet e luci led come carico della casa).

6. gabriperego

gabriperego Aspirante Pilota

4
    4
    19 Ottobre 2022
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW X1 - XDrive20d - MSport - U11
    Si si, l'ho fatto aggiungere. Per ora mi hanno confermato Novembre come consegna. Vediamo se in qualche modo si velocizzerà la cosa.

Condividi questa Pagina