ciao ragazzi una domanda io a libretto ho anche i 21, adesso monto i 20 ma c'è qualcuno che ha su i 21 perche li vorrei mettere ma non ne ho mai visti su u11 in Italia eppure a libretto io li ho
Se sono a libretto, e ci sono perché li ho anche io, puoi montarli. Anche se sei il primo in Italia. Personalmente, trovo esagerati anche i 20, perciò i 21 mi sembrano decisamente sproporzionati, senza contare l'aumento della rigidità, la diminuzione del comfort di marcia e l'aumento di rischio danni strutturali ed estetici ai cerchi, causa spalla della gomma estremamente ridotta. Ma i gusti sono squisitamente ed assolutamente personali.
Ho trovato questa foto secondo voi come ci stanno https://www.bimmertoday.de/2022/09/09/bmw-x1-u11-live-fotos-in-utah-orange-mit-dachbox-zubehor/
Se leggi il post all'interno ci sono delle foto anche con cerchi da 21 e 22: https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?p=31582432
a mio parere i 20" sono la misura ideale per la u11.Esteticamente perfetta e bilanciata. L'ho presa con i 18 ,fatti 12k km in 6 mesi e poi cambiati con i 20".Non ho percepito variazioni di comfort/rigidità (ho una xline) durante la marcia e la guido anche 4/500km al giorno per lavoro. Ne ha guadagnato l'appoggio in curva che con i 18 sembrava di essere sul canotto. L'unico vero problema riscontrato oggettivo è l'aumento dei consumi di un buon 10/15% rispetto alle gomme di prima fornitura..che non è poca roba Avevo valutato i 21 ma non ho trovato design che mi soddisfacessero se non quelli di alcuni cerchi x3 da 21 ma che non sono compatibili come misura di centraggio del mozzo.
Forse per la xLine vanno bene, ma la mSport a me pareva eccessivamente rigida già con le ruote da 19: non oso pensare come sarebbe stata con quelle da 21. Per non parlare della delicatezza di pneumatici con così poca spalla.
Personalmente preferisco cerchi con le razzettine. Resta che è un bel cerchio. Avrei preferito un 726 della x3 O i GMP Specter ma non li fanno da 21 o gli sparta o gunner che fanno da 21.