Buongiorno, da qualche settimana sentivo uno scricchiolio proveniente dalla portiere sinistra anteriore che si presentava ad ogni irregolarità dell'asfalto. Dopo aver "tastato" la pannellatura interna della portiera senza risultato sono uscito e, con mio grande stupore, ho notato che il rumore proviene dal montante centrale che, se premuto come quando si fa aprendo o chiudendo la portiera), scricchiola. Evidentemente le parti metalliche non sono state giunte a dovere facendo si che si registri una sorta di "gioco". In concessionaria ho paura che mi manderanno poi in una carrozzeria con il rischio che me la smembrino.
Da qualche tempo anche io sento scricchiolii dalla portiera sinistra. Non ho avuto modo di indagare meglio per capire esattamente da dove provengono. Appena posso provo a vedere se arriva dal montante
provate a lubrificare le guarnizioni delle porte. sulla mia vecchia mini ero diventato matto per un rumore che mi sembrava provenire dal montante, poi risolto lubrificando le guarnizioni
Non sono le guarnizioni delle portiere...ma proprio le portiere all'altezza del montante. Pensate che ora, con l'arrivo delle temperature più alte, la mattina non si sente nulla ma il pomeriggio quando riprendo l'auto dopo che è stata al sole è tutto uno scricchiolio proveniente anche dall'altra portiera, quella destra... Mi viene da piangere. La F40 era costruita meglio! Poi ho avuto l'occasione di salire su una nuova Tiguan e il "tonfo" delle sue portiere lascia un feedback notevolmente migliore della X1 (anche se internamente mi appaga di più la bmw).
Sulla mia viene dal pannello, nella zona del 'pippolino' della chiusura... In effetti anche sulla 'spartana' F48 nessun scricchiolio in oltre 5 anni