Si l’estensione della garanzia, non l’avevo proprio presa in considerazione. Anche BMW Italia mi ha risposto come hai detto sopra, adesso vediamo però di cosa si tratta perché a loro detta, bisogna smontare il pacco batterie per capire il danno. Certo k la cosa mi lascia un po di sgomento e molta amarezza con la voglia di abbandonare l’elettrico. Si risparmia su bollo, tagliandi , carburante e dopo li perdi tutti in svalutazione e questo tipo di danno. Perché già me lo immagino che non sarà indolore il conto.
La perdita come svalutazione in un momento di grossa evoluzione è da mettere in conto... infatti questa volta fatto un leasing con residuo più alto possibile e se va troppo male posso mollargliela... tenendo conto grosso sconto iniziale e residuo alto se gliela mollo non ne esco male, come aver tenuto l'auto di prima 4 anni in più. Sul guasto... purtroppo tutto si può guastare... capita anche con le termiche di avere esemplari più o meno sfortunati... però da quello che dici non ti hanno escluso garanzia se fosse la batteria... e mi domando: se per capire il problema devono smontare la batteria... allora cosa può essere se non la batteria?!? Se fosse altro mica dovrebbero smontare la batteria, no?
Che poi un mese per smontare la batteria mi sembra eccessivo. Ma con queste batterie integrate che fanno anche da telaio tutti può essere
Una domanda stupida: come è stato capiti che e la batteria e non il motore? BMW usa motori sincroni con rotore avvolto e quindi con le spazzole, magari sono quelle che si sono usurate
L'auto è tuttora in garanzia, di conseguenza perchè non dovrebbe essere gratuita la riparazione?...semmai fatti valere e chiedi una macchina sostitutiva per il periodo di fermo. Non vedo perchè abbandonare l'elettrico per un guasto, allora tutti quelli che hanno rotto le catene dei 16d-18d-20d-23d-25d-30d N47-N57 cosa avrebbero dovuto fare?
La garanzia dei due anni è scaduta a luglio 25 rimane in essere la garanzia sulle batterie che è di 8 anni o 160000 km, la mia preoccupazione è non sia la batteria ma il motore e quindi non la facciano passare in garanzia. Poi per là vettura sto provando tramite BMW Italia per vedere se mi concedono qualcosa. I messaggi erano tre: verifica urgente della batteria , verifica gruppo motore e verifica sistema alto voltaggio . Quindi vediamo cosa ne esce .