Salve, Ho una e30 cabrio ed il vetro anteriore si era bloccato, aperto il pannello della portiera e allentato un po' le viti che reggono il meccanismo ho ingrassato e pulito ed ora funziona, il problema ora è la regolazione dell'altezza e inclinazione in quanto ora tocca la capote chiudendo. Come regolo il tutto? Ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
Hanno la gestione automatica apertura/chiusura? Se si,puoi provare a fare il reset vetri,per il finecorsa automatico.
No non posso purtroppo, ho scritto che potrebbe esserci (perché c’è in molte cabrio/roadster, ad esempio nella z3)..
Tramite AI: Per la BMW E30, il corretto funzionamento dei vetri, inclusa la gestione del finecorsa (il punto in cui il vetro smette di salire o scendere), è solitamente gestito meccanicamente dal meccanismo alzacristalli o da semplici interruttori fisici di arresto, piuttosto che da una centralina di apprendimento elettronico, comune sulle auto moderne. Ecco i punti chiave basati sui ricambi e componenti disponibili per BMW E30: Meccanismo Alzacristalli: La regolazione e il finecorsa sono determinati dalla struttura del meccanismo di sollevamento (manuale o elettrico). Se il vetro non si ferma nel punto corretto, spesso è necessario verificare il fissaggio del vetro al meccanismo o l'usura dei pattini di scorrimento. Motorino Alzacristalli: I motorini per E30 (cabrio, coupè, sedan) gestiscono il movimento, ma non necessitano solitamente di procedure di "reset" come le auto moderne, a meno che non siano stati modificati. Sostituzione Vetro: Per i vetri scendenti (anteriori o posteriori), sono disponibili ricambi specifici per il modello E30 (1982-1990). Problemi Comuni: Se il vetro supera il finecorsa superiore o non chiude bene, il problema è solitamente meccanico (guide disallineate, meccanismo usurato o supporti rotti). Per intervenire, è spesso necessario smontare il pannello porta e regolare i finecorsa meccanici posizionati all'interno della portiera.
Buongiorno, Se può essere utile ho rimesso a posto il finestrino e togliendo il pannello portiera ho regolato una vite assolata che regola il fine corsa. Più basso vetro più alto e viceversa Allego foto