E' la mia prima BMW, ritirata metà luglio 2021 e superato da poco i 120.000 km. Vengo da 6 mesi di Golf 8 rivenduta per software disastroso e problemi irrisolti. Non posso che essere molto, molto soddisfatto dell'auto sotto tutti i punti di vista praticamente. Motore vispo con una bella spinta in accelerazione ma anche in allungo, soprattutto in modalità sport. Turbo lag spesso presente ma scalando con le palette l'auto scatta subito. Qualità percepita internamente alta, sicuramente sopra le sue rivali di pari categoria, per ora sicura e affidabile a livello di meccanica. Estetica molto valida soprattuto dietro (ho fatto scurire i fari e i catarifrangenti). Nessuna, e dico nessuna, spia o anomalia elettronica/adas ecc. Gli interventi meccanici che ho eseguito in questi 4 anni e mezzo sono stati: - sostituzione volante per scricchiolio plastiche centrali (in garanzia) - sostituzione centralina che regola il pulsante posto nel devioluci per attivare gli abbaglianti automatici e variare la modalità di visualizzazione display (in garanzia) - sostituzione di un supporto motore, quello che si rompe sempre (non in garanzia ma ricambio economico, circa 180 euro mi pare) - ripristino guarnizione sportelli lato sx che si erano un po' scollate in basso (in garanzia) Basta così, per il resto normali tagliandi ogni 23/25.000 km quando segnalato dal cdb, pneumatici e pastiglie freni (troppe)! In sintesi, estremamente contento dell'auto, vorrei cambiarla ma temo di aver aspettato troppo, ormai con i km che ha si sarà svalutata tantissimo. Vorrei fare una 3 berlina ma al di là del costo non so se per il mio utilizzo sia azzeccata. Spero di essere stato utile a qualcuno!
Best-buy vai da 39 a 42 oppure se ti piace la G2X e vuoi risparmiare cum grano salis prova a cercare un "usato-fresco" dalla crucconia
SUV no grazie, ho valutato la mazda 3 ma complessivamente temo sia uno step indietro. Preferisco una roba così eheh: https://www.autoscout24.it/annunci/...-4b88-a100-300b740139dd?source=favorites_list
Io 118i MSport, primavera 2021, poco meno di 74000km, pienamente soddisfatto. A parte i tagliandi, un cambio pastiglie e un cambio batteria non ho dovuto richiedere altri tipi di interventi straordinari (e qui mi tocco). Anche con viaggi di 6/700km nessun problema lato comfort. Col senno di poi forse avrei preso una X1 dell'epoca di questa F40, che mi piaceva di più del modello spigoloso attuale, ma giusto per avere un po' di volume in più e per farmi meno paranoie sull'assetto più basso della media vs rampe e dossi, ma facciamo che questa è l'ultima auto da giovine e poi passo all'assetto da prepensionamento