La dialettica politica di oggi è questa, in mancanza di contenuti si ribatte negando e ribaltando qualunque cosa dica la parte opposta. E gli elettori "decidono" per pura fede, come nei derby milanesi e romani.
Le correnti ci potranno essere anche in futuro. Ci sono persino nei partiti e tra i parlamentari dello stesso partito. Si firmeranno dei gruppi e i nei csm i nominato dal Parlamento si accorderanno con i togati simpatizzanti o neutrali ma influenzabili
L'unico modo di non avere le "debolezze" umane all'interno del sistema giudiziario è affidarlo ad una IA. Ma non credo che, essendo addestrata da noi, si comporterebbe granché meglio.
Finora come nel calcio: prima cornuto era l'arbitro che ha/non ha dato il rigore e si reclamava la moviola in campo. Ora c'è la moviola in cambio ed il cornuto è diventato il moviolista oltre all'arbitro .
Si, se l'ideologia è legata indissolubilmente alla persona e al marchio. Per me l'ideologia è tutt'altro. Edit.
Del resto con la qualità dell'informazione di oggi e del dibattito politico che è oramai una rissa verbale non ci sono altre vie. Unica alternativa è informarsi approfonditamente per conto proprio ma è faticoso e richiede voglia e tempo che pochi hanno.
Più che voglia di informarsi serve voglia di verificare l'informazione, non tanto se è vera o falsa ma quanto è notizia e quanto invece è opinione dell'autore. C'era una barzelletta che girava negli anni 80. Il presidente USA e quello URSS si sono sfidati in una corsa a piedi. Ha vinto il presidente USA. La Pravda riportava questa notizia: "in una sfida di corsa a cui hanno partecipano il presidente USA e quello URSS, il nostro presidente è arrivato secondo , quello americano penultimo." La notizia è vera, ma ben confezionata .
Questo se si tratta di testate che vogliano provare a mantenere un minimo di credibilità, pensa cosa succede quando l'informazione la fanno gli influencer attraverso i social.
Il nocciolo del problema non è il media con cui si diffonde l'informazione ma i "bit" che la compongono. Se l'informazione la pensiamo come un insieme di bit che questo venga letto da un avatar su un canale TV su un video Su X o tictoc oppure stampati su un pezzo di carta e diffusi come giornale ha poca importanza. Sono sempre lo stesso insieme di bit. E chi genera e controlla quei bit è il vero grande fratello
E niente.. Comunque dopo aver battuto gli americani sul diamante, mi vien da pensare che l'unico sport in cui noi italiani facciamo schifo, sia il calcio.. https://sport.sky.it/altri-sport/2026/03/11/italia-stati-uniti-baseball-risultato-highlights P.S. Nel finale, la curva bassa con la girata a vuoto, è un meteorite.. P.P.S. Ma c'è davvero qualcuno che compra cose del genere? https://x.com/FranAltomare/status/2031738971965780421?s=20
Dipende sempre dal budget che hai a disposizione e da quali priorità hai nella vita. Con 400 mila Euro a Milano non ti puoi permettere molto di più, nemmeno accontentandoti delle zone meno esclusive. Fosse per me, sapere che solo 10-15 anni fa quell'immobile valeva meno di un quinto di quanto valga adesso ed era affittato a studenti per una pipa di tabacco sarebbe sufficiente per dare del pazzo a chiunque provi a venderlo, ma sono abbastanza certo che qualcuno lo acquisterà di sicuro. In quelle palazzine vecchie e brutte dietro al bosco verticale ci abitavano solo anziani e poveracci: quelli che erano proprietari dell'appartamento e che hanno saputo resistere alle prime offerte ora possono diventare milionari.
Me la sarei risparmiata, ma per par condicio mi pare giusto far notare che la memoria corta è un problema trasversale all'intera classe politica
Guerra Iran, raid su scuola Minab forse causato da uso dati obsoleti | Sky TG24 con tutta la tecnologia odierna é imperdonabile...uno schifo assoluto.
In effetti siamo diventati fortissimi sia nel Baseball che nel Rugby, mondo per noi lontanissimo anni luce dalle nostre tradizioni sportive. Ma ben venga tutto quello che può creare pratica fisica e inclusione socio culturale. Strage evitabilissima e dolorosissima. Una vergogna ineludibile.
Iran, indagine del Pentagono conferma: "La scuola di Minab colpita dagli Usa per un errore di mira" poi uno si domanda perché in quelle zone gente comune diventi un terrorista che odia l'Occidente....
ma le bombe in quel caso non erano "intelligenti" e le lanciavano con calcoli fatti da strumenti analogici sui bombardieri o alla cazzum a seconda di come gli girava...ora se vogliono ti piazzano un missile sul sedere finché stai facendo le parole crociate in bagno ma sbagliano con ben 2 missili da milioni di dollari colpendo un edificio che da decenni é stato adibito a scuola elementare con tanto di murales e disegni sulle pareti visibili da google maps....o é menefreghismo o sono dei criminali, non voglio nemmeno pensare che a quei livelli possano essere degli incompetenti.
Non proprio lì, ma quei posti li conosco abbastanza bene. In varie fasi e per lavoro, ho trascorso parecchio tempo tra Arabia Saudita, Bahrein, Emirati, Qatar, Oman e sporadicamente in Yemen. Generalmente gli Italiani sono ben voluti, ma vista anche l'ignoranza volutamente dilagante di alcune etnie, certe volte veniamo accomunati o confusi con altre occidentali meno diplomatiche della nostra.