Confermo, sulla mia 23D (mild hybrid) non è disponibile la funzione di disattivazione Start/Stop. L'unico trucco che si puó usare è mettere il cambio in modalità Sport, dove lo Start/Stop è disattivato.
Sulla X2 (non ibrida), la disattivazione dello S/S è disponibile anche come shortcut. https://www.bmwpassion.com/forum/threads/start-stop-disattivazione.392918/#post-8829616
Io ho da poco una X1 18d sdrive Msport e lo Start&Stop lo disattivo trascinando dall'alto verso il basso il dito sul monitor, si apre la schermata del profilo guidatore e da li ho 2 tastini uno per Start&Stop e l'altro per accendere/spegnere il display. Certo non è come avere il tastino fisico che avevo sulla vecchia F48 ma meglio che nulla... Tutte caxxate per distrarre continuamente il guidatore con gesture che obbligano l'utente a distrarsi dalla guida per compiere un'azione che prima veniva eseguita senza minimamente distrarsi dalla guida. E' tutto assurdo...
Come hai fatto, se posso chiedere. Io l'ho presa oggi e francamente lo strat and stop è troppo invasivo.
Premi questo pulsante sul tunnel centrale e ti si apre un menu dove hai l'opzione di disabilitare lo start&stop per il viaggio in corso.
Mi ero perso il messaggio, comunque oltre a quello che ti hanno detto, puoi aprire la schermata delle scorciatoie swipando lo schermo dall'alto verso il basso, e in alto a destra hanno aggiunto il pulsante "disattiva start/stop" quindi lo fai con un click
Ciao a tutti, ho preso da due settimane la mia X1 premium selection (di Agosto 2023) ed ho notato che l'opzione per disabilitare lo start and stop non compare in nessun menu dell'idrive (drive 8). Cercando su internet ho trovato che l'opzione diventa nascosta se la carica della batteria e' sotto 80%, vi torna questa cosa? Se cosi fosse, come e' possibile che il concessionario mi ha dato una macchina con la batteria sotto l'80%? Ho gia' mandato una mail al concessionario ma mentre aspetto una risposta avete qualche info a riguardo?
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca ", grazie
No, io ho la 23i xdrive mild hybrid con id 9 e posso disabilitare lo start&stop, con il penultimo aggiornamento anche tenendo premuto il tasto di mezzo sul tunnel accanto al cambio sotto mymode.