A mio modesto parere è solo una casualità, sulla E90 ho trovato perdite sulla linea di scarico (anche nei condotti egr) senza cambiare alcun carburante, penso che ti sia capitato dopo l'utilizzo di hvo per puro caso. Ho amici che utilizzano da tempo HVO puro senza alcun problema o odori strani
Infatti... Dare colpe così a priori all'HVO mi sembra alquanto semplicistico. Ripeto, sè fossi in te @nichis controllerei la linea di scarico, magari con mezzi empirici tipo quello che suggeriva @070 .
Buongiorno, visto l'aumento folle del Diesel dalle mie parti arrivato a 1,94..ho notato che l'HVO invece costa un po' meno a 1,74, volevo iniziare a sfruttarlo di più...possiedo una 118d del gennaio 2022....sapete se è certa la compatibilità con questo carburante? mi sono informato e fare anche solo un 50 e 50 non dovrebbe dare problemi in nessun caso....usarlo puro sono un po' perplesso...voi che ne pensate?
Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca", grazie https://www.bmwpassion.com/forum/threads/eni-diesel-e-eni-hvolution-ne-vale-la-pena.380448/
Aumenta richiesta aumenta prezzo. io stesso ieri sera ho fatto il primo pieno alla x1 misto gasolio tradizionale e hvo. Volevo provarlo da tempo quale occasione migliore dato che sono aumentati il giusto entrambi rispetto all’ultimo rifornimento fatto domenica sull’altra a 1.619
Dalle mie parti HVO segue a ruota il b5, +10 cent ieri, +10 cent oggi, ... la richiesta non credo aumenti, le cisterne sono piene, si sfrutta il momento come sempre.
Gli speculatori sono sempre in agguato, tanto i vari garanti e authority non fanno nulla e continuano a pascolare e raccogliere tranquilli i loro guadagni. Mah, certe volte mi sembra di vivere in uno di quei film americani sul selvaggio west... Ieri pomeriggio ho fatto carburante (HVO) e quì da me è già aumentato.
Il bello è che HVO è vegetale e prodotto, dicono, ad impatto praticamente zero, con rinnovabili. Nessun motivo per aumentare come il b5, ma il libero mercato ... è libero.
la repubblica delle banane! hvo viene prodotto in finlandia, paesi bassi e italia cosa c'entra il medioriente?????
Solito discorso. Cade un meteorite in mezzo alla tundra e aumenta il gasolio e con lui tutto il resto dei prezzi legati al trasporto, ecc il nostro culo fa sempre da porta biciclette, ma non ci parcheggiano bici….
Interrogati avranno la scusa che scarseggiando il b5 la richiesta di HVO è aumentata, da cui il prezzo.