Eh si, domenica mattina è previsto il cambio gomme del mio nuovo ferro: Ho già pronte in garage le scarpe invernali e visto che per mercoledì prossimo le previsioni sembrano promettere bene, chissà che si riesca a provare come si deve l' Xdrive . Leggendo il libretto di manutenzione mi è venuto però un dubbio: nella mia ex 320 TP ad ogni cambio gomme stagionale, invertivo le ruote anteriori con le posteriori dello stesso lato, mentre per l'X3 c'è scritto chiaramente di non invertire le gomme. Che intendano forse per chi ha la gommatura di misura mista ? In effetti nel libretto della RAV4 è consigliata l'inversione, addirittura incrociata, se non sbaglio ogni 5000 km (ruota di scorta compresa). Qualche "guru integrale" ha lumi in merito? Ch'aggio a' fa' in primavera ???
Si penso proprio sia riferito alla gommatura differenziata, anche perchè invertendo avrai un consumo + omogeneo delle scarpe invernali!
già..le sto fondendo.. cmq ho ricevuto notizie dalla provincia di bl stamattina..pioggia mista neve in zona agordo-alleghe!
noi infatti non le abbiamo ancora messe su nessuna macchina spero tanto che nevichi anche perché sto tempo insulso mi sta facendo rotolare i maroni
guarda, a fine novembre son stato un weekend in montagna (c'era la fiera del gelato di longarone.. ) e per paura di trovare nevicate improvvise (si erano abbassate le temperature) le ho montate..ke palle!
I dischi forati li ho montati e per adesso li sto rodando (200km), appena posso posto un paio di foto dei dischi su cerchio da 17. Purtroppo non ho fatto un tutorial per il montaggio ma sono aperto a qualsiasi domanda per sostituzione dischi e/o pasticche. Ciao
Allora...le termiche sono su da una settimana (le mie prime Nokian dopo anni di Pirelli Winter vari). I primi giorni su asfalto asciutto li ho utilizzati per tirare via la patina viscida della gomma nuova. L'unica sensazione è stata la macchina un bel po' + molliccia rispetto ai RF di serie: prima i dx/sx/dx si facevano che era un gusto complice anche l'assetto. Tra ieri ed oggi ho avuto modo di provarli sul bagnato ma soprattutto sull'umido. Sensazione ---> ok. E anche sul fango (stabilizzato pre asfaltatura strada con poca ghiaia). Sensazione: ottimi. Un "tiro" da favola, merito anche dell' xdrive. Sono andato anche a 1000 mt in cerca di neve ma purtroppo nisba: kakkio quest'anno che ho comprato un 4x4 non nevica più!!!