La risposta te la da direttamente l’app Il tuo consumo medio è inferiore rispetto a quello del 71% degli altri conducenti di BMW 116d.
Ho guardato adesso da App, ho fatto 1677 km a febbraio, 93 viaggi in totale, ho la media di 18,1 km/l. Compreso sabato, avrò fatto circa 7-8 viaggi in autostrada. Il mio utilizzo poi solitamente sono spostamenti da un paese all’altro (calcolate che non abito a Brescia città ma in provincia, quindi non lo definirei proprio un consumo urbano). Essendo in auto tutti i giorni, non guido da scalmanato ma molto tranquillo
Ragazzi consumate veramente poco..so che la pista non fa testo,ma io sabato all'Autodromo sono entrato con il pieno e uscito con 8 km.di autonomia residua,ho percorso 100 km.consumando 50 l. di Q8 100 ottani.Fuori da questo contesto,con un'utilizzo da codice ma brillante sono sui 13/14 l. che per un'auto come la mia non è male.
Assolutamente non male, un 2000 benza con 300cv 13-14 al litro. Io con il 18i faccio i 15-16 con guida abbastanza consapevole e qualche sparata..
A prescindere dai cv che abbiamo sotto al cofano,nella guida di tutti i giorni,credo non ci siano grosse differenze guidando nella normalità..
Nella guida di tutti i giorni, con abbastanza urbano, faccio io 14 al litro con un diesel quindi direi che consumi molto poco.
Eccomi 50% città, 50% extraurbano, con le termiche siamo intorno ai 12. Con le estive molto meglio. A 130 con le estive arrivo anche a 18 km/l.
Io con 118i, 72000 km, direi 70% extraurbano, ma perlopiu' in coda per andare al lavoro, e 30% urbano sto a 15km/l spaccati.
Azz..che numero porti di piede?? scherzi a parte,si nell'utilizzo quotidiano è brava km+ km- intorno ai 13 e anche in autostrada non è male,a 135 tachimetrici sta sui 15,dove fa veramente paura è in circuito,li secondo me siamo a livelli da supercar..
I consumi, tra i vari utenti, sono difficilmente paragonabili perché si portano dietro moltissime variabili tra cui: - stile di guida - lunghezza media del tragitto - velocità media - tipologia di tragitto Io con la mia 520d G31 xDrive 48v, se guido in ECO Pro, attento ai consumi, sono sui 5.3/5.5 lt/100 km. Se guido senza guardare ai consumi, in Comfort, sono mediamente sui 6.5 lt/100 km. Tragitto 80% urbano, 20% tangenziale, città di Torino nelle ore di punta. A 110 km/h di cruise control, limite della tangenziale di Torino, la media è di 4 lt/100 km.