Buongiorno, da qualche lavaggio mi ritrovo colature d'acqua dal vetro posteriore destro. da quando sono in pensione l'auto oramai sta quasi sempre in garage e non viaggia più molto per cui non posso verificare se l'infiltrazione avvenga solo sotto idropulitrice o anche sotto la pioggia. nonostante l'estensione di garanzia in concessionaria BMW mi chiedono di lasciare l'auto due giorni e di pagare 220 € per la "diagnosi", se il problema dovesse rientrare in garanzia non mi verranno addebitati i 220 €. ovviamente li ho mandati malamente a quel paese, qualche consiglio su cosa far guardare? l'acqua non entra dalla guarnizione porta perchè il giroporta è asciutto, sembra che entri da subito sopra il vetro. consigli?
Difficile stabilire esattamente il problema. Cosi a occhio io proverei a vedere se il vetro sale esattamente fino a fine corsa,incastrandosi a dovere nella battuta superiore. Eventualmente proverei a fare un reset sul vetro in oggetto. Se ancora entra acqua dopo ciò,verificare la tenuta di tutte le guarnizioni del vetro.
Secondo me, la richiesta fatta dall'assistenza ufficiale è legittima, la verifica di un simile difetto richiede tempo ed organizzazione che non si possono improvvisare perchè l'anomalia non è così comune A parte questo, l'acqua potrebbe infiltrarsi dal tetto e poi scendere dove trova possibilità di farlo
Una curiosità: parli di lavaggio manuale con lancia oppure lavaggio automatico a rulli? Perché se ci vai con una lancia dal basso verso l'alto può capitare.
manule con l'idropulitrice, ma dagli altri finestrini non entra nulla. ho come la sensazione che il vetro in questione non chiuda perfettamente, a volte quando viaggio sento un leggero rumore come se fosse leggermente aperto. i finecorsa dei vetri come si regolano?
ma neanche per sogno, ho pagato l'estensione della garanzia ed in garanzia qualunque intervento per un difetto palese deve essere incluso. no, il bordo portiera è asciutto, entra tra la guarnizione superiore del vetro ed il vetro stesso come se non fosse perfettamente chiuso.