esattamente, l'Iran non é Arabo e ha un tasso di istruzione giovanile altissimo...messe dall'Occidente le persone giuste al Governo diventerá una super potenza economica e accomodante per gli interessi americani.... e ai paesi arabi non piacerá per niente.
Mi preoccupa molto di più il fatto che noi non ne sapessimo NULLA, che non quello della famiglia crosetto in vacanza a dubai... Dipende dove era quando ha chiamato, se era in ambasciata o sul falcon, la linea era criptata comunque L'aspetto social è BASILARE per questo governo... Senza il supporto avuto dai social, la meloni sarebbe ancora al 6%.. Non è cosi... Inglesi, tedeschi e francesi sono stati avvertiti dell'attacco imminente....
L'aspetto social è basilare per tutti i partiti, a quanto vedo; le differenze sono davvero minime. Sul fatto che siano stati informati gli inglesi, alla luce dello stretto rapporto politico e militare tra USA e Inghilterra, posso crederci. In merito a Francia e Germania, ho invece seri dubbi: quali sono le tue fonti?
Quello che leggo io in rete: Francia, Germania e Regno Unito hanno rilasciato dichiarazioni congiunte in cui sottolineano di non aver partecipato agli attacchi e di essere stati in stretto contatto con USA, Israele e stati del golfo soltanto dopo l'inizio delle operazioni, senza menzionare alcun preavviso preventivo. Le Monde afferma che la Francia non è stata nè informata, nè coinvolta. In Germania il Governo avrebbe confermato di essere stato informato in anticipo ma solo secondo i media italiani (Repubblica e altre testae), ma le dichiarazioni ufficiali europee indicano una posizione di sorpresa iniziale e cautela, con maggior enfasi sul non coivolgimento offensivo. Reuters, France24, Le Monde riportanno che l'Europa in generale non è stata preventivamente avvertita in modo completo.
La mia fonte è il comandante della torre radar qui fuori, che l'altro ieri ha ricevuto non so quanti preallarmi di banditi senza transponder che svolazzavano per tutto il mediterraneo orientale, e quando ha allertato la rete europea, si è sentito dire: che erano stati preavvertiti...
Sensibile in che senso? Questa mattina dentro il bar lo sapeva anche la cassiera che in Iran c'è stato un intervento militare.....