Salve a tutti volevo è tanto che non entravo tra di voi ho sempre avuto una BMW, ora ho una X4 2.0d 190cv essendo xDrive sforzo ancora di più il volano bimassa ed avendo fatto la centralina la potenza aumentata, se parto in velocità rompo puntualmente il volano, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai montato un volano monomassa sul motore B47D20A ho sentito persone che l'hanno montato su motore N47 e si trovano bene, ma il motore N47 e B47 hanno stesso volano, qualcuno l'ha fatto, spero che possiate darmi qualche informazione in merito grazie.
Si esatto l'ho comprata apposta perché aveva il manuale ho rotto due volte il cambio e la ZF non ha pezzi di ricambio e due volani bimassa
Per monomassa intendi il dischetto dei cambi automatici o un volano in ghisa ? Perché la vedo dura trovare il volano adeguato se non previsto per quel motore. Poi tutto di può fare e disfare
Il bimassa di serie del B47 ed N47 risulta avere lo stesso codice, quindi teoricamente anche il monomassa dell'uno dovrebbe fittare sull'altro https://www.realoem.com/bmw/enUS/pa...20dX&mg=11&sg=20&diagId=11_5634&q=21208605090
Cambio manuale, il volano a due masse ammortizzato, croce e delizia di moltissime auto degli ultimi 25 anni.
Se il codice del bimassa è uguale non ci dovrebbero essere problemi. Ma hai rotto 2 volte il cambio o il volano? Quanta coppia ha il motore?