iPhone 17.... solita minestra

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Sam_Cooper, 10 Settembre 2025.

Tag (etichette):
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

59.241
    23.892
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.143.245.853
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ah no da noi li danno sempre pronti fatti e finiti, e nel frattempo mi mollano un muletto che fa praticamente tutto tranne un paio di SW che non installano gia' di default. Probabilmente hanno paura della creativita' degli utenti e preferiscono smazzarsi la roba prima (tutti hacker in ufficio da noi fino a quando non bloccano tutto - tipo mettendo la password sbagliata, perche' piu' di quello non si puo' fare grazie al cielo)

Il mio ne fa sempre due di fila. Mah. Magie del SW. Pero' in una mezzora al massimo fa tutto.

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.562
    14.673
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Trovato, nelle opzioni avanzate della scheda schermi c'è "mostra risoluzioni come elenco" e si apre tutto il mondo delle risoluzioni e frequenze disponiibli.
    Continua a ragionare un po' a modo suo, ad es. 1920x1080 default la mappa in 4k riscalando il desktop mentre 1920x1080 (low resolution) sincronizza in full hd con scelta del refresh, che è quello che mi serviva.
    Mac-PC 1-1 :biggrin:

P.s. si è rotto lo schermo del mac air di mia figlia e sto vedendo se lo riesco ad utilizzare come mediacenter connesso al receiver AV Marantz al posto del vecchio PC un po' claudicante, ormai.

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

20.562
    24.423
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Nessuna
    Ve ne dico un'altra che avevo dimenticato del PC: possibile che ci debbano essere N regolazioni del volume audio separate e concatenate, per cui pensi di aver attivato tutto, ma Teams rimane muto? Ci ho messo 5 minuti a capire quale cavolo di regolazione mi mancava per sentire il mio interlocutore.
    Sul Mac il volume è uno solo. Al massimo puoi sbagliare la sorgente (che comunque è autosensing), ma non il volume.
    E poi perchè cavolo mi deve specificare l'output in base al nome della scheda audio? Che cavolo ne so io che per far uscire l'audio dalle casse del notebook devo selezionare "Realtek pinco palla"? Non può dire semplicemente "casse del notebook"?

A THOMAS73 piace questo elemento.
  4. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.287
    2.554
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    852.932.977
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    E' dall'anno scorso che l'amministrazione mi ha dato un Motorola...fà ca**re anche quello.

Io avevo un T28s...nero.
    Fantastico, si perdeva dentro il taschino della camicia :D

Anch'io vivo una situazione similare e non denoto alcuna problematica d'approccio.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2026 alle 12:42
  5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.662
    25.876
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.480.000
    car2go
    Da me arrivano di notte. Me ne accorgo solo perché al riavvio ci mette 2 minuti in più. E tipo ogni 2/3 mesi
    Cavolo, sì! Anche io l'altro giorno sono rimasto muto in riunione perché non si capiva da dove Skype for business prendesse l'audio. Una merda quella cosa ma temo che sia più colpa del software dell'applicazione
    Avrei scommesso che avevi detto di essere in pensione.

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.562
    14.673
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    È un mix tra la maggiore libertà che il sistema concede alle applicazioni e la liberta che queste si prendono ... E proprio questo maggiore "flavor" tecnico che fa odiare i prodotti Apple agli incalliti intel-dipendenti (sia win che Linux) e agli amanti di Android, caratteristica che nella maggior parte dei casi complica la vita all'utente.
    Lo dico e sottoscrivo da utente che mai ha usato prodotti apple tranne rari episodi.

P.s. per risolvere sul pc la questione di cui domandavo stamani ho dovuto trovare una app che mi "smanettasse" i registry di windows eliminado le modalità video "indesiderate", per evitare di perderci un paio di notti a studiare come e dove erano e modificarli a mano.

7. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

1.744
    701
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    272.735.530
    X1 U11
    Beh, di sicuro se l'android in uso è di fascia bassa, l'esperienza d'uso sarà senz'altro molto limitata dall'hardware, quindi il paragone ha meno senso, sono d'accordo con te.

Ecco, questa è la sintesi definitiva. I sistemi fanno le stesse cose, ma per farle ci arrivi in modo diverso. Quindi, a seconda di quale esperienza d'uso sia quella a cui uno è più abituato, ecco che un sistema sembra più immediato e comodo dell'altro.

8. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

7.287
    2.554
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    852.932.977
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Magari !...(probabilmente non sono stato chiaro).
    Non sono in servizio attivo, ma ho scelto di transitare nella riserva selezionata con una specie di contratto di consulenza.
    Sarò in pensione dalla prima metà del 2027.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2026 alle 15:31
  9. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

19.636
    22.950
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.146.404.100
    Bmw F31 320 touring
    Pure io ero convinto avessi già cappello da anziano per girare :haha

Condividi questa Pagina