Ciao a tutti qualcuno con il 320d mild ha la mia stessa sensazione di avere la macchina frenata? Probabilmente è il mild che lavora ma ho costantemente la sensazione di avere la macchina frenata anche mentre vado in autostrada... Al rilascio dell'acceleratore l'auto scende di velocità abbastanza rapidamente...
Ciao ho la tua stessa motorizzazione, in modalità confort in autostrada a velocità non troppo alte il veleggiamento è molto accentuato. In modalità sport individual (che uso per evitare di far entrare lo start e stop in continuazione ) il veleggiamento è meno evidente ma l'auto non risulta affatto frenata. C'è da dire che il freno come comando è un po' strano. Alle volte sembra essere molto aggressivo in altre occasioni quasi spugnoso.
Il cambio è in D e tengo la modalità sport individual con tutto in confort così non veleggia e non si spegne. Con la frenata ho la sensazione che descrivi tu, a volte frena tanto e a volte arriva lunga soprattutto quando sono in coda dove parti e ti fermi in continuazione...
A me da come lo descrivete sembra la classica sensazione che da il mild hybrid quando ricarica. E purtroppo ricarica con l'intensità che vuole quando vuole. anche a fare la stessa strada tutti i giorni fa sempre cose diverse.
Confermo anche io che è il mild hybrid. A me da fasidio il fatto che non sia mai regolare, mi sembra di non saper più dosare il freno a discapito del piacere di guida...Mi piacerebbe sapere se è così per tutte le altre case da Fiat a mercedes.
Si, tutte le mild-hybrid sono così, chi più chi meno. La soluzione è quella di pigiare più forte sul freno, per quanto sembri strano, vi assicuro che funziona. Di contro la guida potrebbe diventare più brusca. Purtroppo tra mild-hybrid e veleggio, specie nelle ultime fasi della frenata, è un po' un disastro con tutte.
Sta cosa della frenata migliora con l'impianto M? Io non ne posso più..e prova così, e prova colà, premi di più, premi di meno..mi manca solo di provare a usare il pedale con la mano e le ho provate tutte ma la frenata mi innervosisce per le ragioni che avete ben descritto. Riuscire a fare due frenate di fila dolci e regolari è impossibile. Per "frenata" intendo rallentare e fermarsi, quelle a velocità più sostenuta (tipo prima di una curva) sono gestibili. Volevo passare all'impianto maggiorato ma mi interessava capire se almeno si attenua un po' il problema.