Buon pomeriggio, la mia auto tra poco compierà 6 anni, acquistata nuova nel maggio 2019, al momento ha sul groppone 122 mila km. Sempre tagliandata in officina bmw, a cosa dovrei stare attento? cosa far controllare? La macchina al momento va benissimo.
cosa prevede il piano di manutenzione? cosa ti fa pensare che abbia bisogno di altro oltre la manutenzione ordinaria? io guido un'auto del 2018 con quasi 160mila km e non ho particolari pensieri quindi non riesco a comprendere la specifica preoccupazione.
Prova a chiedere anche a lui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/dopo-quanti-anni-conviene-cambiare-la-nostra-bmw.396649/
La mia touring ha 11 anni e 235k km e oltre alla manutenzione ordinaria, ovvero tagliandi in bmw, ma andrebbero bene anche fatti altrove, mi sono preoccupato solo di fare la manutenzione straordinaria di ciò che si è rotto, la turbina a 150k, pompa acqua tenditore e cinghia servizi 15 gg fa, catena distribuzione fatta preventivamente e per scrupolo a 150k. Stop Al tuo chilometraggio direi un controllo allo stato della cinghia servizi e tenditore, ma non strettamente necessario, su x1 l’hanno sostituita a 120k e 8 anni di vita
Buon pomeriggio Che lavori ci sono da effettuare dopo 150 mila km e 7 anni? Oltre a cambio olio e cambio filtri?
BMW non prevede interventi di manutenzione a intervalli fissi come i 150.000 km. La manutenzione ordinaria si basa sul sistema Condition Based Service (CBS), che monitora lo stato reale del veicolo e segnala quando è necessario un intervento, in base all’uso effettivo (avviamenti a freddo, stile di guida, tipo di percorso). Gli interventi tipici previsti dal programma di manutenzione ordinaria includono: Controllo veicolo Oil Service (olio motore e filtro olio) Sostituzione filtro aria motore Sostituzione filtro carburante (per vetture diesel) Sostituzione candele (per vetture benzina) Sostituzione liquido freni Sostituzione micro-filtro abitacolo Questi interventi vengono eseguiti solo quando il sistema CBS li segnala come necessari, non al raggiungimento di un chilometraggio specifico come 150.000 km. Per conoscere gli interventi effettivamente previsti per la sua BMW a 150.000 km, le consiglio di consultare il display di bordo o la My BMW App, che le indicheranno le manutenzioni in scadenza. Può anche prenotare un appuntamento presso un Centro BMW Service, dove verranno raggruppati tutti gli interventi necessari. Per maggiori dettagli sui pacchetti di manutenzione e sugli interventi inclusi, consulti la pagina ufficiale: Pacchetti di manutenzione BMW. Così riporta il programma BMW AI Assistant ....
Da dove proviene? "Nonostante ... Gli esperti riportano" mi pare chatgpt non BMW. I controlli sono normale routine in un tagliando "normale" e completo.
Allora c'è anche da citare la sostituzione olio del ripartitore, che non si può fare se non lo apri sul banco da lavoro.
Che problemi ti ha dato dall'ultimo tagliando e cosa ti fa pensare che proprio ora possa succedere qualcosa di diverso?
non riesco a capire il senso della domanda onestamente....120.000 km non sono 220.000 ...se sempre tagliandata con scrupolo dire che da poco ha finito il rodaggio !!!