Mi sto interessando ad una seconda auto elettrica ad utilizzo prevalentemente cittadino con tratti autostradali brevi (max 100km andata + ritorno a casa). Ultimamente ho visto varie iX1 ed iX2 in vendita, ma noto che i rivenditori fanno proprio fatica a venderle. Una iX2 che stavo quasi acquistando a 42000 alla fine è stata venduta per 38000 ed il venditore mi ha chiamato in continuazione, non l'ho acquistato giusto perché avevo ancora la mia vecchia auto in vendita. Ora stavo guardando una iX1 (che forse sarebbe più indicata alla nostra situazione familiare, tra l'altro mia moglie preferisce questa anche perché è un po' più piccola della iX2), costava 37000 qualche giorno fa ed è stata appena ribassata a 34000. So che sarà un'auto di transizione perché entro fine anno verrà presentata la nuova GLA elettrica di nuova generazione e BMW l'anno prossimo dovrebbe presentare l'erede della iX1 in stile Neue Classe... questi continui ribassi mi fanno temere che suderò non poco per rivenderla l'anno prossimo o tra due anni.... Tra l'altro quelle che vedo in vendita, nessuna ha più di 15000 km, sono praticamente nuove. Chi ce l'ha come si trova? Autonomia? Difetti? Pregi?
Se le hanno vendute entrambi ed anche tu la volevi, qualcuno che le vuole c'è . Il prezzo esposto è sempre più alto di quello che vogliono incassare.
Chi compra una elettrica non fa 40-50.000km l'anno. La e up che ho a casa non è arivata a 30.000km in 5 anni.
sì lo so che sono soltanto cinque cm… ma ha il bagagliaio un po’ più sfruttabile. io per me mi sono fatto una serie 4, questa dovrebbe utilizzarla di più mia moglie, devo far scegliere qualcosa anche a lei oltre al colore…
mi colpisce comunque la svalutazione che è già bella alta per le termiche, ma vedere un’auto nuova con appena 5000km venduta 20k al di sotto del prezzo di listino fa pensare… le 218d tengono meglio il prezzo e vendono subito. le versioni elettriche restano per mesi dai grandi rivenditori di zona e subiscono continui ribassi prima di essere vendute.
Se l’idea è quella non riesci ad aspettare? Potrebbe essere un bel bagno di sangue, ma mitigato dal possibile forte sconto all’acquisto della prossima