Ciao a tutti, oggi ho portato l’auto a fare un controllo e mi hanno dato come auto sostitutiva in serie 1,presumo modello 2025 perché aveva l’ultimo idrive. E qui mi sono accorto di una cosa,la radio in questa auto si sentiva da dio,limpida e senza nessuna interferenza, nella mia (520 touring del 2019) con idrive6, le rado sono un continuo interferire,non riesco mai (o in rare volte) di trovare una stazione radio che si senti perfetta,senza quel fastidio fruscio I interruzione delle interferenze. Quale potrebbe essere il problema?
Ah ok, quindi potrebbe essere un problema proprio dell’antenna sul padiglione o del cavo dell’antenna?
Controlla di aver il dab attivo e utilizzare le stazioni dab, per avere la radio senza interferenze l'unica è il segnale digitale, totalmente esente dalle interferenze.
Allora,ho visto un video su YouTube,nella schermata della radio,oltre le voci AM e FM,c’è la voce DAB/DAB+ (che a me non c’è) che ha il codice 0654, perché ho visto su un sito inserendo il vin della mia auto e tra gli optional questo codice non c’è,e leggendo anche su altri siti, dicono che non si può postmontare un ricevitore digitale,perché viene montato solo in fabbrica…..possibile che un auto da quasi 70mila euro,non abbia il ricevitore digitale,quando invece lo aveva anche la mia scrausa e vecchia c4 Picasso del 2014!!! Incredibile!
Probabilmente la tua bwm ha tante altre cose e anche finiture diverse da una c4 Picasso del 2014 no? Comunque, per quanto leggo, il DAB dovrebbe esserci su tutte le auto dal 2020 in poi (almeno quelle del mercato italiano, magari tu hai una import) https://www.confindustriaradiotv.it...igatorio-per-radio-e-autoradio-dal-1-gennaio/
La mia F21 il DAB non lo ha, eppure le stazioni radio si sentono pulite C'è da dire che a Roma c'è sicuramente una buona copertura (oltre che qualche sovrapposizione) di frequenze, inoltre uscendo dalla zona urbana ed oltre l'RDS aiuta molto
Ma si,assolutamente non c’è paragone con una Citroen,però fa proprio strano che un auto del genere,con l’allestimento che ha (da quello che ho visto abbastanza alto per gli optional che ha) non abbiamo aggiunto un semplice ricevitore digitale. Sì la mia è del 2019,quando invece è diventato obbligatorio dal 2020 e non dovrebbe essere di importazione perché ho fatto la visura del pra prima di acquistarla ed è stata presa nuova da una concessionaria bmw di Bologna. E vabbè,mi metterò l’anima in pace e magari userò qualche app per ascoltare la radio senza interferenze!