Stavo pensando di montare una dash cam anteriore e posteriore, qualcuno lo ha fatto (o fatto fare)? Giusto per valutare le possibili difficoltà, la scatola dei fusibili dov'è? Piccolo sfogo personale: mi chiedo cosa pensasse l'ingegnere che ha piazzato la presa 12v proprio in mezzo al tunnel centrale quando serve solo per il kit ripara gomme e gli accendisigari sono oramai estinti
Io sto valutando di prendere una 70mai A810, devo ancora bene capire come far passare i cavi soprattutto lato montante...la soluzione più "indolore" sarebbe la FITCAMX che si collega direttamente allo spinottino sotto la plafoniera che alimenta il sensore tergicristalli...ha però tre pecche a parer mio: 1- A detta di molti la qualità della camera è ben inferiore al sensore SONY presente sulla 70mai e questo si nota soprattutto di notte 2- Funziona solo in marcia, non ha quanti la possibilità di fare da sentinella 3- Ha solo la camera anteriore e non la posteriore Per vedere l'installazione della FITCAMX basta cercare su youtube "FITCAMX Dash Cam for BMW 2023 2024"
La fitcamx ha la possibilità di essere collegata per la modalità parcheggio che di avere la retrocamera, ma io l'ho scartata per la scarsa qualità video, peccato perchè l'installazione della frontale risulta davvero pulita. La A810 la stavo valutando anche io per l'ottimo rapporto prezzo prestazioni. Ho visto diversi video e il montaggio sarebbe piuttosto semplice, ma nel caso mi affiderei ad un elettrauto, quello che mi preoccupa è il passaggio dietro alle plastiche che coprono i montanti e smontare l'interno del portellone per la camera posteriore, inoltre ad intuito (nel manuale ho trovato solo lo schema ma non la posizione) credo che la scatola fusibili si dietro al cassetto anteriore il che implica altre cose da smontare.
Sono due anni che ho montato thinkware U3000 funziona bene durante la marcia fatica un po a prendere le targhe anche di giorno ma in modalità parcheggio è perfetta, connessa a internet tramite una saponetta che tengo in auto posso vedere tramite l'app quello che succede intorno alla macchina e mi manda un messaggio se l'auto viene urtata o aperta, l'alimentazione su bmw 320 è stata presa nella scatola fusibili sotto il portaoggetti