Buongiorno mi riallaccio alla discussione relativa l'esim per chiedere delucidazioni in merito a questa funzione Leggendo la guida BMW, (che se avrei letto prima di certo avrei configurato l'auto diversamente) non riesco a capire se la mia auto disponde di tale funzione o meno (così come per molte altre del resto) EDIT Al tentativo di configurare la Digital Key, non la versione plus, sul display dell'auto compare:"La Digital Key non è attivata. Si accerti che la vettura si stata aggiunta a MY BMW app e lei sia l'utente principale. E' inoltre necessario una connessione online della sua vettura." Per quanto riguarda i primi 2 requisiti sono certo di averli per il 3° nn saprei come fare. Poi da qualche parte ho letto che se non si ha la ricarica wirless non è possibile attivare la Digital Key Plus. Ma non non plus ??? Grazie
Hai visto qui? Serve il confort access. https://www.bmw.it/it/s/article/BMW-Digital-Key-Disponibilità-Modelli-BMW-V8peS?language=it
Avevo visto la FAQ ma nn riesco a capire se nel mio modello Msport 11/2025 è presente tale funzione o meno. "La BMW Digital Key è disponibile per i seguenti modelli BMW: Con l'equipaggiamento speciale "BMW Digital Key" (codice 3DK): BMW Serie 1 (dal 07/24) ..." Che equipaggiamento speciale è quello indicato ?
Se con configurare intendi far funzionare il telefono come chiave, credo che senza "comfort" il telefono apra la macchina solo appoggiandolo alla serratura e la avvia mettendolo nel vano. Riallacciandomi alla discussione sui problemi che ho avuto con android auto, il mio precedente telefono xiaomi t13 nonostante avesse la funzione nfc non veniva riconosciuto dalla macchina e non mi completava la configurazione, però nel mio caso potrebbe dipendere dal fatto che ho il comfort. Per scrupolo puoi provare ad attivare la chiave per il service e vedi se tutto fila liscio
si è quello che vorrei fare, ma non riesco a configurare il telefono. Nel post precedente ho indicato la problematica che riscontro, riuscite ad aiutarmi ?
Ti consiglio di chiamare l'assistenza telefonica o meglio se non sei troppo distante andare in concessionaria. La chiave nera per il servire la riesci ad attivare e funziona? Se funziona secondo me il problema è il telefono come nel mio caso che non veniva riconosciuto quando lo appoggiavo nel vano di ricarica, ma potrei sbagliare.
dalla faq sembrerebbe che il Confort Access sia per la key plus, la key "normale" invece no serve equipaggiamento speciale codice 3DK che nn capisco cosa sia. Sta di fatto che il vano di ricarica la mia auto nn lo ha. Al tagliando dei 2000 avrò molte cose da chiedere, questa sarà una di quelle. Intanto grazie mille per i preziosi consigli che sto leggendo.
tagliando dei 2000? fortunato tu… a me con la m440i hanno detto che vogliono vedermi a 30000km e che anche se vado prima non mi cambiano l’olio… ma dico io é normale che io debba essere costretto ad andare da un meccanico generico per non rovinare il motore??
Ma forse volevano dire che non ti possono fare il tagliando del pacchetto prima della scadenza temporale o chilometrica.
Ho preso una M440i perché non faccio più 40mila chilometri all'anno... Considerata la mia media attuale dovrei cambiare l'olio a 30mila km, oppure due anni... Per me è una follia. A questo punto farò un cambio intermedio fuori rete ufficiale e poi gliela porto prima dei 24 mesi per quello lì ufficiale.