Anche se perfettamente sigillato un faro non è sottovuoto ma ha comunque aria dentro che può contenere umidità già da origine. In certe condizioni quindi può apparire la condensa interna .
Si presenta raramente e solo in particolari condizioni atmosferiche: di solito con forte umidità e con sbalzi di temperatura, come entrare in un garage al chiuso o uscire all'autolavaggio. Non ho mai visto gocce d'acqua, ma solo leggera condensa che poi sparisce.
Update: ieri ho fatto il service e ho mostrato le foto con la condensa. Mi hanno detto che è normale e di preoccuparmi solo se dovessi vedere gocce d'acqua.
Ciao a tutti, Fari full led BMW F40 con condensa e polvere all'interno del faro, è normale secondo voi una cosa del genere?
Gentile utente @Fede059 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A me pare di avere notato, pochissime volte in 3,5 anni, una leggera condensa sulla parte superiore del faro (vedi foto del primo post) quando la porto al lavaggio. Ma subito dopo evidentemente scompare perché non l'ho più vista o non ci ho fatto caso (se ci fosse stata l'avrei vista immagino). Tengo d'occhio la questione, per fortuna ho fatto l'estensione di garanzia, nel caso servisse.
Personalmente mi sto pesantemente stancando di BMW. Dopo l'odissea per il tachimetro che smette di funzionare con le luci diurne e le lancette bianche che non si vedono quasi più, totalmente rigettato da BMW e scaricato le responsabilità di un problema di fabbricazione, (ditemi voi come diavolo può l'utente e proprietario essere responsabile di un malfunzionamento generale sulle luci del tachimetro) ora si inizia con i fari. Guardate in che condizioni ho il faro, sembra ci sia una piscina dentro, faro venduto per full led sigillato senza possibilità di infiltrazioni Mi sono informato in lungo e in largo, questo faro non ha il classico tappo posteriore per lo scolo, non ha punti di accesso se non smontando completamente il faro. Ora io sono costretto o a portarlo in un'officina, farmelo smontare e farmelo asciugare con il rischio che succeda di nuovo, oppure a sostituirlo interamente per i comodissimi prezzi BMW (1200€), oppure in ultima istanza, sperare che se ne vada da solo rischiando di compromettere tutto il pezzo. E' mai possibile dover avere queste problematiche tutte in una sola vettura e tutte provenienti dalla fabbricazioni del veicolo? Ancora tutto stock, mai fatto incidenti mai smontato nulla da precisare. Sono senza parole, se qualcuno ha una soluzione ve ne sarei infinitamente grato. Saluti
A me compare in quel punto ogni tanto quando la lavo con la lancia ma dopo poco scompare, se è così da un mese la difettosità mi sembra evidente purtroppo
Manco nell'aston, che avevi i fari sigillati con la cicca americana, la condensa rimaneva per piu' un paio di giorni (e solo se aveva fatto il WE sotto l'acqua). Dopo un mese con quella condensa non voglio immaginare i contatti elettrici in quel bagno turco.
Quando sono accesi i miei sembrano a scacchi. Quando sono sornti non si vede nulla, ma quando sono accesi sembra ci siano delle macchie quadrate molto regolari un po' più opache ma guardare da vicino acceca