E36 Cabrio spie roll bar e airbag

Discussione in 'Le altre classiche BMW' iniziata da Elio Ciccarone, 16 Gennaio 2026.

1. Elio Ciccarone

Elio Ciccarone Aspirante Pilota

8
    1
    29 Gennaio 2021
    caserta
    Reputazione:
    0
    e36 cabrio 1.8 1997
    Buongiorno a tutti. Nella mia E36 318i cabrio 1997 le spie roll bar e airbag non si accendono per qualche secondo all'accensione del quadro, come dovrebbero. Un elettrauto mi ha detto che potrebbe essere guasta la "centralina", unica, per roll bar e airbag: in BMW mi hanno dato un codice 65778386131, che corrisponde a "airbag sensor". Ma sono notizie incerte; non sono neanche riuscito a sapere dov'è questa centralina per tirarla fuori e leggervi il codice direttamente, e poi sostituirla. Per caso qualcuno che mi legge ne sa qualcosa, se può essere effettivamente questa "centralina" il problema, e dove si trova? Grazie

2. Elio Ciccarone

Elio Ciccarone Aspirante Pilota

8
    1
    29 Gennaio 2021
    caserta
    Reputazione:
    0
    e36 cabrio 1.8 1997
    ---
    Buonasera a tutti. La centralina la ho trovata, è sotto il sedile posteriore. Ha codice 65.77.8374798, ma sul sito ricambi BMW ho trovato che è in sostituzione a quello che mi avevano dato in precedenza. Nuovo va ordinato, e costa 570 euro. Ho cercato il codice su internet, e trovo tantissime offerte. Ho però un problema, non so se qualcuno ha avuto esperienze simili. Chiedono da un minimo di 5 ad un massimo di 200 euro (oltre alle spese di spedizione, di solito 15 euro). Ma come è possibile? Non so come indirizzarmi. Grazie

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.182
    3.588
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    varie
    Secondo me, se la centralina avesse un problema, la spia si accenderebbe fissa. C'è sul quadro della e36 il "menu segreto" con la funzione di check? Non vorrei fosse solamente un problema delle spie del quadro bruciate.

Condividi questa Pagina