La giusta e regolare sostituzione periodica e la qualità del lubrificante sono molto importanti. Mai affidarsi alla cieca a chicchessia meccanico o concessionario.
Tagliandi sempre e solo in officina bmw ogni 30k km. Hanno anche ispezionato per il consumo anomalo di olio ma nulla, tutto era stato rinviato ad un controllo più accurato ma non ho fatto in tempo, quindi non ci sono più andato.
Certo, non ci metterei la mano sul fuoco, ma se le varie fasce non sono perfettamente lubrificate, libere e flottanti nell'incalanatura dedicata, è possibile che accada qualche problema del genere. Il problema è stato creato durante l'uso negligente del precedente proprietario, non certo tuo. Comunque in certi casi, l'ispezione all'interno della coppa dell'olio è illuminante.
Anche il precedente proprietario ha sempre fatto i tagliandi in bmw dove l'ha presa nuova e ho tutte le ricevute. Spero che venga fatta un'ispezione al motore dal meccanico
La mia ex e90 l'ho data in permuta con 350k km, senza aver subito mai grossi problemi. Ma il mio stile di guida non è sicuramente sportiveggiante