BMW Serie 3 G20 Impianto hi fi multiamplificato

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Murblo, 12 Luglio 2021.

1. Andreapunk

Andreapunk Kartista

93
    1
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Ciao a tutti, io ho ritirato da poco la mia 320d XDrive con pacchetto MSport, venivo fauna polo dove avrò installato il sistema a 2 din della Alpine (non ricordo più il modello) e aggiunto il subwoofer nel bagagliaio, era una piccola bestia per il suono, però ora con la G20 ho notato che l’audio, nonostante abbia un impianto Hi-Fi, e abbastanza, come posso dire….”piatta”, ok ovviamente non posso pretendere che sia come sulla polo, ma però per il costo della macchina mi aspettavo di meglio, i bassi sono quasi inesistenti, leggendo ho notato che tanti parlavano dell’H&K, volevo aggiornarvi sul fatto che sentendo il mio elettrauto mi ha informato che la Alpine ha un sistema Plug and Play per migliorare l’audio della G20, mi ha detto anche che il display e stato fatto in collaborazione con Alpine per questa macchina (non so se sia vero o meno, considerate che sto parlando di quello presente sulla versione LCY 2025 che dovrebbe avere l’8.5)
    Mi ha sparato 1800€ sono per il kit, poi c’è ovviamente il costo del montaggio.
    Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?

2. AdamantioGian

AdamantioGian Direttore Corse

2.264
    570
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.857
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Con quella cifra ti fai l'harman kardon completo

3. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.045
    566
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    Il prezzo è corretto. Alpine fa upgrade per bmw da circa 20 anni. In passato su una e91 me lo montarono direttamente in bmw.

4. zerogil

zerogil Direttore Corse

2.045
    566
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    A mio parere con 1800 euro HK non lo monta anche perché c’è da smontare mezza macchina e un installatore si fa pagare.

5. Andreapunk

Andreapunk Kartista

93
    1
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Però ho sentito parlare che H&K non ha una qualità così tanto differente da quello che è l’impianto Hi-Fi che già si mette di serie da BMW, anche se a essere onesti io dovrei avere il base perché non ho casse sul lato dei finestrini guidatore/passeggero.

all’epoca come ti eri trovato con il suono? Migliorato parecchio o “discretamente”

Con questo della Alpine mi aveva fatto capire che per montaggio ci sarebbero stati tipo 350€ di mano d’opera, e poi l’H@K sicuramente costerebbe di più che è Hi-Fi, non è propriamente un plug and play, dovrei penso acquistare alcune parti della macchina per far ospitare le griglie per le casse, come nel caso di quelle sui finestrini

6. AdamantioGian

2.264
    570
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.857
    Comprando il kit usato con 1800/2000 ci stai anche con la manodopera (almeno io ci sto, altri non so).

7. AdamantioGian

2.264
    570
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.857
    Non è il vecchio harman delle serie F si, ma rispetto un base è sicuramente meglio

8. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.381
    886
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Ogni tanto... Qs discussione si rianima.
    È tutto relativo alla personale esperienza di ascolto a cui si è abituati, come nelle vetture, se scendi da una porsche e sali su una BMW serie 3... Bè ti sembrerà lenta e noiosa. Così è per l'ascolto di un impianto hifi.
    Un 2 vie,, più sub magari multiamplificato ( spero), in una piccola polo, se ben realizzato avrà un discreto impatto dinamico e un buon coinvolgiamo. Se poi però si valutano altri fattori, immagine sonora, equilibrio timbrico fatica di ascolto.. Bè non è detto che il confronto con l'impianto bmw ( doppio sub canale centrale è 2 vie in portiera) sia così perdente.
    Consiglio di andare in concessionaria ed ascoltare tutti gli impianti disponibili magari con il proprio brano di test...prima di spendere soldi..
    Se ne sentiranno della belle.. e brutte sorprese!!

Condividi questa Pagina