Dovrebbero fare come su le Ferrari, tutto gestito sul cruscotto davanti al guidatore e liberare tutta la plancia da schermi
Te ci scherzi? Guarda che fra optional non più a listino e tempi di consegna biblici ti sei tenuto basso. Vendesi signore e signori ahahah
Allora, la mia versione 2023, dopo aver controllato in retromarcia su apposita vetrina presenta quanto segue: Portellone: luci retromarcia e continuazione led di posizione. Scocca: Led posizione, freccia, retronebbia e luce stop. NB: ho fari adattivi e anche shadow.
Ciao a tutti, questa sera mi è successo che chiudendo il portellone posteriore si è sganciato il pistoncino a gas che lo fa tenere aperto e praticamente mi ha lesionato la plastica superficiale del faro posteriore, allego foto per far capire meglio di quale faro intendo. La mia domanda è se sostituendo il faro originale o commerciale poi si deve codificare qualcosa oppure è un'operazione "tranquilla" che può fare un carrozziere. Magari se avete esperienze in merito vi sarei grato. ps in realtà basterebbe sostituire solo la parte più esterna, ma non credo si trovi il ricambio. Il faro è funzionante. Nella foto la linea gialla è per far capire la parte lesionata.
è un'operazione semplicissima, se hai un pò di manualità puoi eseguirla da solo e non serve alcuna codifica avevo dovuto cambiare anche io la parte esterna del posteriore sinistro perché un pilastro di un parcheggio sotterraneo mi è venuto addosso e mi sembra di averlo pagato in concessionaria circa 250 euro
ti ringrazio per la risposta, volevo chiederti se si deve stare attenti ad eventuali clip/incastri di plastica delicati e più o meno dove sono posizionati
Sì, ci sono degli incastri, c'è da svitare e spingere, cerca sul tubo magari qualche indicazione più precisa la trovi. Ti farei un paio di foto ma dall'incazzatura ho buttato via tutto.